Cerca

Cerca

Il concerto

Diodato in veste acustica all'alba del porto di Taranto

Il pluripremiato cantautore tarantino chiude nella sua città il "Summer tour 2023"

Diodato

Diodato

Dettagli evento

«Ultimo aggiornamento di questo summer tour. Si chiude lì dove è cominciato, al sorgere del sole, passando per Calangianus e Lampedusa. È l’ultima parte di un viaggio bellissimo, un’estate dell’anima che spero continui a riverberare per molto tempo dentro chi l’ha vissuta con noi»: è con queste parole che Diodato ha annunciato nei giorni scorsi, dal suo profilo Twitter,  le ultime tre date della fortunata tournée che si chiuderà proprio nella Città dei Due Mari, la sua città, all’alba dell’8 ottobre,  nell’ambito delle “Taranto port days”, iniziativa organizzata dalle Autorità portuali.

Il concerto, organizzato con l’associazione Jonian Dolphin Conservation che studia le popolazioni di cetacei nel Golfo di Taranto, chiuderà tre giornate di eventi sul mare, realizzati lungo la Calata 1 del porto per offrire l’opportunità di scoprire la città portuale, solitamente chiusa al pubblico. 
Il tour prende il nome da “Così speciale” (Carosello Records),  l’ultimo album di inediti firmato dal pluripremiato artista, pubblicato lo scorso 24 marzo.

«La musica ti dà l’opportunità di mettere le mani in quella materia un po’ più delicata, ma anche di giocarci - ha raccontato Diodato durante un’intervista a Radio Deejay, spiegando la nascita del disco - Ho sempre visto la musica come una specie di ponte verso qualcun altro. È anche un modo per parlare di solitudine senza sentirsi veramente soli. È quello che mi è successo con i grandi della musica  - Oasis, U2, Blur, Radiohead, Pink Floyd -: in qualche modo sentivo che mi parlavano, che mi comunicavano qualcosa. Mi piace pensare alla mia musica come a una possibilità di attraversare anche parti più oscure per arrivare alla luce non in solitudine, ma in condivisione».

Termina a Taranto il tour estivo 2023 di Diodato

L’ingresso al concerto al porto sarà gratuito, con obbligo di prenotazione da effettuare attraverso il sito Eventbrite. L’inizio è previsto alle ore 6.30.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori