Cerca

Cerca

IL CONCERTO

Clementino sulla Rotonda per la prima del "MediTa Festival"

Sarà accompagnato dall'Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Roberto Molinelli

Clementino

Clementino

Dettagli evento

Sarà Clementino a dare la stura alla quarta edizione del "MediTa Festival", la rassegna promossa dall’Orchestra della Magna Grecia con la direzione artistica del Maestro Piero Romano, in collaborazione con il Comune di Taranto: il rapper si esibirà sulla Rotonda del Lungomare di Taranto giovedì, 7 settembre, alle ore 21,00.

Accompagnato dall'Ico tarantina diretta dal Maestro Roberto Molinelli che cura gli arrangiamenti del concerto, l'artista proporrà il meglio del suo repertorio discografico.

Il Maestro Roberto Molinelli

L'artista

Clementino è una delle star del rap italiano. Avellinese, quarantuno anni, debutta a soli quattordici anni. Il suo primo disco, Napolimanicomio, pubblicato nel 2006, cui segue I.E.N.A. (acronimo di Io E Nessun Altro). Inizio 2012, pubblica Non è gratis. Stesso anno: Armageddon. Nel 2013 è la volta di Mea Culpa, quarto album ufficiale di Clementino. Miracolo! è, invece, il quarto album in studio, pubblicato nel 2015 da Universal. Nel 2016 partecipa alla sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo con il brano Quando sono lontano, nella categoria Campioni.

Nel 2017 partecipa per la seconda volta a Sanremo, presentando il brano Ragazzi fuori che verrà poi pubblicato all’interno dell’album Vulcano (marzo 2017). Nel 2019 pubblica il suo sesto album in studio, Tarantelle. Infine, nel 2022, esce Pulcinella. Altro successo annunciato.

Ingresso: 28euro + prevendita (primo settore); 20euro+ prevendita (secondo settore). Biglietti online su TicketSms.

L'Orchestra della Magna Grecia

Info: Orchestra Magna Grecia Taranto (in via Ciro Giovinazzi, 28 (tel.: 392.9199935): orchestramagnagrecia.it

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori