Cerca

Cerca

MUSICA E TRADIZIONE

Graziano Galatone alla "Festa di San Pietro" a Mottola

Dopo quattro anni di pausa la manifestazione taglia il traguardo della ventiduesima edizione

Graziano Galatone

Graziano Galatone

Dettagli evento

Dopo quattro anni di pausa giovedì, 29 giugno, torna a Mottola la "Festa di San Pietro", importante manifestazione popolare giunta quest’anno alla sua ventiduesima edizione.

Organizzato dal Gruppo Folkloristico “Mottola Fnodd OdV” con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura dell’Amministrazione comunale di Mottola e in collaborazione con la Parrocchia di San Pietro Apostolo retta da Don Graziano Marangi, l'appuntamento prevede l'allestimento di stand enogastronomici, di artigianato e di oggettistica varia sul sagrato della Chiesa di San Pietro Apostolo, in via Gerolamo Gerloni a Mottola (info: 338.7294467).

La Chiesa di San Pietro a Mottola

La manifestazione sarà preceduta dai festeggiamenti religiosi in onore di San Pietro Apostolo con la Celebrazione Eucaristica (ore 19,00) officiata da Mons. Sabino Iannuzzi, Vescovo della Diocesi di Castellaneta e la successiva processione nelle vie del quartiere.

L’apertura della Festa (ore 21.00) è affidata a Vito Rotolo: il cantautore mottolese  presenterà un brano tratto dal suo primo album dal titolo “Amore eterno”; seguirà l’esibizione del Gruppo Folkloristico “Motl Fnodd” che proporrà il suo repertorio di canti e balli della tradizione popolare mottolese.

Clou della manifestazione (ore 22.00) l’esibizione del famoso cantante Graziano Galatone, direttamente dal programma televisivo “I fatti vostri”, già protagonista dei popolarissimi musical Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, Tosca-Amore disperato, I Promessi Sposi, Lorenzo il Magnifico, Bernadette.

L’estrazione dei premi della lotteria e il tradizionale spettacolo di fuochi pirotecnici (ore 23.00) concluderanno la Festa di San Pietro 2023.

Il Comitato organizzatore dell'evento con il coordinamento di Piero Palagiano è composto da Angelo Notaristefano, Vito Coletta, Ciro Vacca, Mariella Bradascio e Cosimo De Pace.

È grazie all’impegno di questi volontari che torna la Festa di San Pietro a Mottola, molti dei quali sono impegnati anche nell’organizzazione del Presepe vivente di Mottola, altra iniziativa di straordinario successo del Gruppo Folkloristico “Mottola Fnodd OdV”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori