Cerca

Cerca

cabaret

Brindisi: Nuzzo e Di Biase al Nuovo Teatro Verdi

L’incompatibilità diventa un’opera d’arte nel nuovo spettacolo dei due artisti

Corrado Nuzzo e Maria Di Biase (foto Marina Alessi)

Corrado Nuzzo e Maria Di Biase (foto Marina Alessi)

Dettagli evento

2026-02-26 19:30:00 2026-02-25 23:00:00 UTC Brindisi: Nuzzo e Di Biase al Nuovo Teatro Verdi Largo Gianni D'Errico, 1, 72100 Brindisi BR, Italia

BRINDISI – Esiste una strana energia che tiene insieme due persone quando tutti i proverbi smettono di funzionare. Non è affinità elettiva e non è nemmeno la semplice attrazione degli opposti: è qualcosa di più simile a una collisione controllata. Lo sanno bene Corrado Nuzzo e Maria Di Biase che giovedì, 26 febbraio, alle 20.30, portano sul palco del Nuovo Teatro Verdi (Largo Gianni D'Errico, 1) il loro nuovo spettacolo, "Totalmente incompatibili".

L’appuntamento ha già registrato il sold out da settimane ed è il fiore all’occhiello della sezione "Verdi green", il percorso del politeama brindisino pensato per intercettare i linguaggi della contemporaneità e parlare alle nuove generazioni senza filtri o travestimenti classici.

La ricetta del disastro (perfetto)

Dopo il successo di critica ottenuto con "Delirio a due" di Ionesco, la coppia più celebre della comicità italiana torna alle origini, facendosi autrice di se stessa. Al centro della scena c’è la loro vita, una storia lunga trent’anni trasformata in un laboratorio teatrale permanente.

L’invito dei due artisti è un mix di cinismo e tenerezza: «Venite a vederci finché siamo in tempo». Brindisi ha risposto con un tutto esaurito, pronta a specchiarsi in quel "disagio" che Nuzzo e Di Biase hanno saputo trasformare in una mappa universale dell’animo umano.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori