Cerca

Cerca

Musica

L'omaggio di Franco Guitto a Gianni Morandi

All'Orfeo di Taranto una serata tra amarcord e musica dal vivo

Gianni Morandi

Gianni Morandi

Dettagli evento

2026-02-15 17:30:00 2026-02-15 20:00:00 UTC L'omaggio di Franco Guitto a Gianni Morandi buonasera24.it

TARANTO - E' a Gianni Morandi, icona che attraversa le generazioni senza mai perdere smalto, è dedicato l’appuntamento di domenica prossima, 15 febbraio, in programma all’Orfeo.

Il sipario del Teatro tarantino in via Pitagora si alzerà alle ore 18,30 per l’omaggio all’eterno ragazzo del pop nazionale.

Sul palco, a guidare un viaggio tra amarcord e musica dal vivo, ci sarà Franco Guitto. Cantante e autore già noto alla platea ionica per l’inno rossoblù “Taranto sei grande”, Guitto vestirà i panni dell’interprete per ripercorrere una carriera leggendaria.

Franco Guitto e Gianni Morandi

Non sarà una semplice esecuzione, ma un racconto corale arricchito da filmati d’epoca e aneddoti che svelano il dietro le quinte di una vita passata sotto i riflettori.

La scaletta è un Bignami della nostra memoria collettiva: si passerà dall’ingenuità beat di “Fatti mandare dalla mamma” alla malinconia di “Scende la pioggia”, fino alla potenza vocale di “Uno su mille” e “La fisarmonica”.

Ad accompagnare Guitto, una solida formazione composta da Franco Izzo (tastiere), Aldo Ninfa (chitarre), Aldino Venere (batteria) e Pasquale Saltalamacchia (basso).

Sarà una serata pensata per il coinvolgimento totale. Guitto promette una “festa” più che un concerto: il pubblico sarà chiamato a interagire e cantare, trasformando il teatro in un grande coro.  I biglietti sono disponibili online e presso il botteghino dell’Orfeo (17.30-20.00). Il costo è di 18 euro per il posto unico, con una riduzione a 13 euro riservata agli over sessanta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori