Cerca

Cerca

teatro

Castellaneta: al Teatro Valentino in scena l'ironia di "Quintetto"

Una performance ironica e visionaria di e con Marco Augusto Chenevier

Marco Augusto Chenevier (Yutaka Nakata)

Marco Augusto Chenevier (Yutaka Nakata)

Dettagli evento

2026-02-05 10:00:00 2026-02-05 12:00:00 UTC Castellaneta: al Teatro Valentino in scena l'ironia di "Quintetto" buonasera24.it

CASTELLANETA (TA) -Tutto pronto per il matinèe in programma giovedì, 5 febbraio, alle ore 11, al Teatro Valentino. Sul palco è di scena "Quintetto", una performance ironica e visionaria di e con Marco Augusto Chenevier.

L’appuntamento, parte della stagione curata dal Comune in collaborazione con Puglia Culture, non è solo un momento di danza, ma una riflessione profonda (e divertente) sul ruolo dello spettatore e sul senso dell’arte in tempi difficili.

Lo spettacolo: ridere delle difficoltà

Al centro della scena c'è un paradosso: la crisi economica e culturale. Chenevier utilizza il corpo e il movimento per scardinare le convenzioni, trasformando il pubblico in parte attiva dell'opera. Attraverso un "gioco di prestigio" coreografico, lo spettacolo dimostra che si può essere in cinque anche restando soli, evocando il valore simbolico del numero 5 — simbolo di intelligenza e rigenerazione — per superare i limiti materiali.

Costo del biglietto: euro 5,00.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori