Cerca

Cerca

Musica

Antonella Loconsole, il cinema si fa voce

A Fasano il viaggio intimo di "My soundtracks"

Antonella Loconsole

Antonella Loconsole

Dettagli evento

2026-02-14 20:00:00 2026-02-14 23:00:00 UTC Antonella Loconsole, il cinema si fa voce Via de Giosa & Via Nazionale dei Trulli, 72015 Fasano BR, Italia

FASANO (BR) - Si muove tra nostalgia e virtuosismo "My soundtracks", l’atteso spettacolo che vedrà protagonista Antonella Loconsole il prossimo 14 e 15 febbraio sul palco del Teatro Sociale, in via De Giosa angolo via Nazionale dei Trulli.

Un appuntamento che cade non a caso nel weekend di San Valentino, promettendo un’immersione nel romanticismo più autentico. Ma guai a considerarlo un semplice concerto di cover. Quello della Loconsole è un vero e proprio "one woman show" della durata di due ore, dove la narrazione teatrale si intreccia alla performance canora in un monologo intimo e, a tratti, divertente.

Dalla scuola di "Amici" alla maturità del palco

I telespettatori più attenti ricorderanno Antonella Loconsole tra i banchi della prima, storica edizione di Amici (quando ancora il talent di Maria De Filippi portava il nome di Saranno Famosi). Oggi, quell’allieva talentuosa ha lasciato il posto a un’interprete raffinata ed elegante, capace di reggere la scena con la sola forza della propria "poliedricità", senza ricorrere a facili artifici scenici.

Un’antologia di emozioni in musica

Il cuore dell'evento è il racconto del legame personale dell'artista con il grande cinema. Il repertorio spazia tra i pilastri della cultura pop e della cinematografia mondiale: dalle atmosfere adrenaliniche di "Hungry Eyes" (Dirty Dancing) e "Take My Breath Away" (Top Gun), all'intensità drammatica di "Who Wants to Live Forever" degli Queen (Highlander) passando attraverso momenti di nuda emozione "piano e voce" con classici come "Unchained Melody" o la più contemporanea "A Thousand Years" (dalla saga di Twilight).

Arricchito da aneddoti inediti e curiosità sui film che hanno segnato intere generazioni, "My Soundtracks" si configura come un invito a rivivere la propria storia personale attraverso lo specchio del grande schermo.

Un’occasione per riscoprire le grandi produzioni del passato e per farsi trascinare da una voce che, a distanza di anni, continua a incantare.

Inizio ore 21,00. Biglietti: disponibili online su vivaticket

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori