Cerca

Cerca

teatro

Caiazzo e Costa sul "Tower Bridge": a Massafra va in scena il paradosso della vita

Uno spettacolo intenso che unisce la scrittura d'autore alla grande tradizione comica italiana

Paolo Caiazzo e Antonello Costa

Paolo Caiazzo e Antonello Costa

Dettagli evento

2026-02-06 20:00:00 2026-02-05 23:00:00 UTC Caiazzo e Costa sul "Tower Bridge": a Massafra va in scena il paradosso della vita buonasera24.it

MASSAFRA (TA) - Dopo il successo registrato a Martina Franca, la grande commedia d'autore fa tappa nel cuore della provincia jonica. Il Teatro comunale "Nicola Resta" in piazza Garibaldi venerdì, 6 febbraio, alle ore 21:00 apre il sipario su “Un ponte per due”, uno degli appuntamenti più attesi della Stagione Teatrale 2025/26, nata dalla sinergia tra l'amministrazione comunale e Puglia Culture.

Protagonista e autore del testo è Paolo Caiazzo, firma tra le più lucide del teatro comico contemporaneo, affiancato per l'occasione da Antonello Costa. Insieme, i due attori danno vita a un duello di bravura ambientato in una cornice insolita: una notte nebbiosa e sospesa sul Tower Bridge di Londra. Qui, quello che dovrebbe essere l'atto finale di una disperazione individuale si trasforma, per un gioco del destino, in un pretesto narrativo per un incontro inatteso.

La trama: "un uomo in frack scavalca parapetto per buttarsi nelle gelide acque del Tamigi. E’ quasi sul punto di lanciarsi quando un passante lo ferma e tenta di dissuaderlo. Entrambi sono emigranti italiani e l’aspirante suicida decide di sospendere l’atto per raccontare la sua disperazione. Antonello di origini siciliane, da 10 anni ha aperto una Rosticceria specializzata in Arancini, ma il vīzio del gioco lo ha indebitato a tal punto da essere minacciato dagli strozzini londinesi. Non vedendo una via di uscita decide di sacrificare la sua vita per salvare la famiglia. Si Paolo invece, napoletano di nascita, si è trasferito qualche anno prima nella capitale inglese aprendo una succursale di una storica pizzeria di famiglia. Anche lui ha problemi economici, sentimentali e di famiglia ed esponendoli al connazionale rende conto che, forse, ha più motivazioni dell’altro e decide così di scavalcare parapetto. il La situazione si ribalta ma Antonello non riesce a far desistere l’altro fino a quando l’arrivo di due poliziotti di ronda intimorisce Paolo che rientra nei margini di sicurezza. Una volta allontanati i poliziotti decidono di tuffarsi insieme, ma con calma. Vale la pena di cogliere l’occasione e di continuare quella piacevole ed “ultima” chiacchierata. Si confessano così in maniera sincera e profonda e, per esorcizzare le proprie disgrazie, le raccontano come una esilarante gara di sfiga. Il rintocco del Big Ben segna il passare del tempo e l’appetito richiede la chiamata ad un rider, anche e solo per il capriccio di voler morire a stomaco pieno! Ad interrompere puntualmente i vari tentativi di suicidio ci saranno irruzioni di una serie di personaggi, stranamente somiglianti tra loro fino all’arrivo un’influencer decisa a riprendere il suicidio per un botto di visualizzazioni.

Biglietti a partire da euro 15,00.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori