Cerca

Cerca

La presentazione

Marco De Antoniis, il "dietro le quinte" della musica italiana in un libro

Il produttore presenta a Castellaneta la sua autobiografia

Marco De Antoniis

Marco De Antoniis

Dettagli evento

2026-01-19 19:00:00 2026-01-19 21:00:00 UTC Marco De Antoniis, il "dietro le quinte" della musica italiana in un libro buonasera24.it

CASTELLANETA (TA) – Dai sogni ritmati del rap nella Roma degli anni ’80 alla maturità professionale dietro le quinte dei più grandi palcoscenici nazionali. La parabola umana e lavorativa di Marco De Antoniis, produttore artistico e manager di primo piano, approda lunedì 19 gennaio, alle ore 20.00, alle Officine Mercato Comunale (in via Mercato, 12) per la presentazione della sua prima opera editoriale.

La copertina del libro

Un’autobiografia di formazione

Il volume, dal titolo provocatorio "Volevo solo fare il rapper (ma a 30 anni ho capito di essere un astronauta)", edito da Emozioni, non è solo una cronaca dello spettacolo italiano. È, nelle intenzioni dell'autore, un percorso di formazione che attraversa tre decenni di musica, incrociando i destini di icone come Lucio Dalla, Massimo Ranieri, Claudio Baglioni e Renzo Arbore. De Antoniis scava nei retroscena di radio, cinema e tv, portando alla luce temi universali: il contrasto generazionale, la lotta contro il bullismo e quella "determinazione silenziosa" necessaria per navigare le fragilità dell’adolescenza.

Il valore della resilienza

Dialogando con Rossella Paradiso, l’autore approfondirà il concetto cardine del libro: la capacità di mutare forma ai propri sogni per spingersi oltre i traguardi immaginati. L’appuntamento, organizzato dalle associazioni Meridio Popular Band e Aracnea, con il patrocinio del Comune di Castellaneta, si configura come un confronto sul ruolo delle passioni nella costruzione di una coscienza civile e professionale.

Info al numero 327:0478729.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori