Cerca

Cerca

Musica

Al Valentino di Castellaneta il gospel travolgente di Vincenzo Schettini

Il professore de "La fisica che ci piace" sveste i panni del divulgatore per indossare quelli di direttore artistico

Vincenzo Schettini e il Wanted Chorus

Vincenzo Schettini e il Wanted Chorus

Dettagli evento

2025-12-27 20:00:00 2025-12-26 23:00:00 UTC Al Valentino di Castellaneta il gospel travolgente di Vincenzo Schettini Viale S. Giovanni Bosco, 5, 74011 Castellaneta TA, Italia

CASTELLANETA (TA) - Non è solo un concerto, ma una vera e propria equazione dell’emozione quella che approderà al Teatro Valentino sabato 27 dicembre. Sul palco il Wanted Chorus presenta “The sound of Christmas”, uno spettacolo che promette di scardinare la distanza tra platea e palcoscenico. A guidare la formazione c'è un volto che ha saputo rendere virale la conoscenza: Vincenzo Schettini.

Il celebre professore de “La fisica che ci piace”, qui in veste di direttore artistico e musicale, applica la sua straordinaria capacità comunicativa a un progetto nato a Monopoli nel 1997. Il risultato è un’esperienza sonora dove la spiritualità del gospel si fonde con le frequenze decise del rock, le armonie del pop e l’anima del soul.

Il rito dell'attesa e l'energia del coro

“The sound of Christmas” è costruito come un crescendo narrativo. Lo spettacolo lavora sulla dinamica dell'attesa: l’ingresso progressivo delle voci, il ritmo della band dal vivo che si scalda e un'intensità emotiva che punta a trasformare il teatro in un unico, grande respiro collettivo. Per Schettini e i suoi musicisti, il pubblico non deve limitarsi al ruolo di spettatore, ma diventare parte integrante dell'impasto sonoro, in un gioco di partecipazione che è ormai il marchio di fabbrica del gruppo.

Un Natale accessibile

L'appuntamento, inserito come evento fuori abbonamento nella stagione teatrale, punta anche sulla massima inclusività. Per l'occasione è stata attivata la Promozione Natale che prevede l'acquisto di biglietti a prezzi ridotti attraverso il circuito di Puglia Culture. Un'iniziativa pensata per portare la grande musica e il carisma del "prof" più amato d'Italia a una platea il più vasta possibile.

Inizio ore 21,00.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori