Cerca

Cerca

Musica

Fiorella Mannoia omaggia De André e Fossati. L'atteso tour fa tappa a Barletta nell'estate del 2026

Il nuovo progetto live “Anime salve – Trent’anni” ripercorre le canzoni che hanno formato l’artista. Biglietti in vendita per la data pugliese nel Fossato del Castello

Fiorella Mannoia

Fiorella Mannoia

Dettagli evento

2026-08-27 19:00:00 2026-08-26 22:00:00 UTC Fiorella Mannoia omaggia De André e Fossati. L'atteso tour fa tappa a Barletta nell'estate del 2026 Fossato del Castello, Viale Ferdinando Cafiero, 76121 Barletta BT, Italia

BARLETTA (BAT) – Un omaggio sentito e profondo ai maestri che hanno segnato la sua formazione artistica e personale. Fiorella Mannoia ha annunciato un nuovo, ambizioso progetto live intitolato “Anime salve – Trent’anni”, un viaggio intimo e potente attraverso i repertori e i brani più amati di due giganti della musica d’autore italiana: Fabrizio De André e Ivano Fossati.
Il tour, che prenderà il via a giugno 2026 dall’Arena del Mare al Porto Antico di Genova, vedrà una delle sue tappe più suggestive in Puglia. Fiorella Mannoia si esibirà, infatti, a Barletta il 27 agosto 2026, in una cornice di grande impatto storico: il Fossato del Castello.
L’artista ha più volte sottolineato l'importanza dei due cantautori nel suo percorso. Durante un recente incontro con la stampa, Mannoia ha dichiarato con enfasi: «Oggi, forse, non sarei quella che sono se a quattordici anni non avessi ascoltato "Tutti morimmo a stento" di Fabrizio De André». Questa affermazione chiarisce la natura del concerto che trascende il semplice tributo per diventare un racconto autobiografico mediato dalle liriche altrui.
Lo spettacolo promette di ripercorrere le tracce che hanno plasmato la sensibilità dell'artista, alternando le poesie in musica di Faber alle malinconiche e intense composizioni di Fossati, entrambi punti di riferimento per intere generazioni di artisti.
I biglietti per la data di Barletta, al costo di € 57,50 (più diritti di prevendita), sono già disponibili per l'acquisto online sulla piattaforma Ticketone. L’evento si configura come uno degli appuntamenti di punta della prossima estate culturale pugliese.

L'evento è organizzato da Friends&Partners.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori