Cerca

Cerca

musica

Auditorium TaTà: omaggio a Mia Martini

"Torno a volare" il titolo dello spettacolo, nuova scommessa per la Compagnia teatrale “Lino Conte”

Omaggio a Mia Martini al TaTà

Omaggio a Mia Martini al TaTà

Dettagli evento

2025-11-28 20:00:00 2025-11-27 23:00:00 UTC Auditorium TaTà: omaggio a Mia Martini Via Grazia Deledda, 74123 Taranto TA, Italia

Nuova scommessa per la Compagnia teatrale “Lino Conte” che venerdì, 28 novembre, alle ore 21, all'auditoriumo TaTa’ (via Grazia Deledda, al quartiere Tamburi) rappresenterà “Torno a volare: omaggio a Mia Martini”, di Stefania De Ruvo, un toccante e delicato ricordo della mai troppo rimpianta Mimì.

Lo spettacolo, diretto da Antonello Conte, farà rivivere i momenti più significativi di Mia Martini (nata a Bagnara Calabra-Reggio Calabria nel 1947 e deceduta  a Cardano al Campo-Varese nel 1995), il rapporto burrascoso col padre, il travagliato grande amore con Ivano Fossati, i primi passi nel mondo della musica, la vergognosa calunnia di “portajella” (affibiatale da un uomo di spettacolo che riteneva suo amico), il grande ritorno a Sanremo nel 1989 fino all’ ultimo periodo della sua vita.

Questo, insieme ai brani più belli del suo repertorio: da “Piccolo uomo” e “Padre davvero” a “Minuetto” (in assoluto la sua canzone più venduta), da “E non finisce mica il cielo" ad “Almeno tu nell’universo” e “Gli uomini non cambiano” e “La nevicata del ‘56”.

Saranno in scena, assieme ad Antonello Conte: Margherita Buono. Magda Palumbo, Lucilla Trisolini, Massimo Cardelliccho, Ciro Fornari, Mirko Papa ed Alessio De Giorgio. Adattamento e aiuto regista, Lucilla Trisolini; direttrice di scena, Floriana Airò; ricerche musicali, Magda Palumbo; audio e luci, Valerio Cappelluti; acconciature, Antonio Gravina.

Ticket: euro 12.50 (ancora pochi i biglietti disponibili). Info e prenotazioni: 3347338874ì

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori