Cerca

Cerca

teatro per famiglie

Lupo allergico e pupazzi animati: a Massafra in scena "I tre porcellini"

La celebre favola inglese rivive in una chiave comica e ritmata

I tre porcellini

I tre porcellini (foto di scena)

Dettagli evento

MASSAFRA (Ta). Il Teatro comunale in piazza Garibaldi farà da palcoscenico ad uno degli appuntamenti più attesi del teatro per l'infanzia, portando a Massafra la rivisitazione di una delle favole popolari più amate: "I tre porcellini", una produzione Teatro delle Forche. L'evento, in programma per domenica 23 novembre alle ore 18:00, promette di coniugare il divertimento puro con la tradizionale lezione morale del racconto.
La celebre storia inglese, che simboleggia in modo archetipico il percorso di crescita e la maturazione dei bambini, viene riletta in una chiave inedita. La messa in scena si avvale di una ricca serie di elementi comici e visivi: dai pupazzi animati a vista che mirano a restituire un effetto di iper-realismo, a musiche e canzoni coinvolgenti. Il tutto è completato da case e casette che si costruiscono e smontano in tempo reale davanti agli occhi degli spettatori.
Tra i protagonisti di questa rielaborazione figurano personaggi inattesi e spiritosi, come un Lupo afflitto da allergia e con la passione per il canto, una Gazza che si improvvisa chiromante a tariffe modiche e due uccellini innamorati. L'intento della compagnia è chiaro: esplorare, con stupore e meraviglia, le infinite possibilità del teatro d'animazione, privilegiando un ritmo incalzante e tempi comici impeccabili, ai quali "i bambini si confermano maestri impareggiabili".
Sebbene la regia abbia scelto di esaltare l'energia inesauribile del buonumore e della risata, il significato profondo della favola – l'insegnamento che solo attraverso l'impegno e la dedizione si possono costruire risultati stabili e duraturi – rimane intatto. Lo spettacolo si propone quindi come un momento di gioiosa partecipazione per il pubblico di ogni età.
Biglietto: ingresso a pagamento, 6 euro.
Info e contatti: 324:6103258.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori