Cerca

Cerca

teatro

Assalto al botteghino: a Taranto il "tutto esaurito" per l'Art di Michele Riondino

Successo al Fusco per la prima nazionale della commedia di Yasmina Reza diretta e interpretata dall'attore tarantino. Dopo il sold out delle prime due serate si aggiunge una replica straordinaria il 6 gennaio. Biglietti in vendita dall'11 novembre

Michele Riondino

Michele Riondino

Dettagli evento

2026-01-06 17:00:00 2026-01-07 23:00:00 UTC Assalto al botteghino: a Taranto il "tutto esaurito" per l'Art di Michele Riondino Via Ciro Giovinazzi, 49, 74123 Taranto TA, Italia

L'attesa è palpabile, quasi un fremito che anticipa l'evento culturale. Il palcoscenico del Teatro Fusco di Taranto, in via Giovinazzi, è pronto ad accogliere la prima nazionale di "Art" di Yasmina Reza. Un appuntamento reso ancora più significativo dalla firma in calce alla regia, quella dell'attore tarantino Michele Riondino, vera eccellenza del panorama cinematografico e teatrale italiano.
Il grande interesse del pubblico e il rapidissimo tutto esaurito registrato per le prime due serate (previste per il 7 e l'8 gennaio, ore 21) hanno reso necessario un immediato ampliamento del cartellone. Si aggiunge, dunque, una terza e attesissima data: lunedì 6 gennaio (ore 18.00), sempre sul palco del Comunale tarantino, nell'ambito della stagione teatrale promossa dal Comune in collaborazione con Puglia Culture.

L'amicizia sotto la lente
La scelta è caduta su un cavallo di battaglia del teatro contemporaneo internazionale. "Art", insignita di innumerevoli premi e fra le commedie più rappresentate al mondo, è un testo di un'intelligenza feroce e pungente. Attraverso il pretesto di un quadro – una tela bianca, quasi una provocazione minimalista acquistata da uno dei protagonisti – Yasmina Reza riesce a scoperchiare il vaso di Pandora di un'amicizia di vecchia data.
Sul palcoscenico, diretto dal suo stesso regista, Riondino affiancherà l'attore Daniele Parisi e un terzo interprete in via di definizione. La trama si concentra sull'evolversi di tre amici, Marc, Serge e Yvan, che vedono le loro relazioni, un tempo solide, incrinarsi a causa di conflitti legati al gusto, all'arte e, in fondo, alle loro nevrosi e ipocrisie mai sopite.

INFO BIGLIETTI

I biglietti per la nuova data, a partire da euro 20,00, saranno disponibili a partire dalle ore 10 dell’11 novembre online su vivaticket.it, nei punti vendita autorizzati e al botteghino del Teatro Fusco dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30, oltre che due ore prima dell’inizio di ogni replica in cartellone.

Tel.:  099:9949349.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori