Cerca

Cerca

Musica

Il Salento abbraccia i Negramaro: l'ultimo concerto a casa sarà a Lecce nell'estate 2026

Il momentaneo addio alle scene della band con un grande live nella loro terra d'origine

La locandina della tappa leccese del tour dei Negramaro

La locandina della tappa leccese del tour dei Negramaro

Dettagli evento

2026-08-01 19:00:00 2026-07-31 22:00:00 UTC Il Salento abbraccia i Negramaro: l'ultimo concerto a casa sarà a Lecce nell'estate 2026 73100 Lecce LE, Italia

Dopo un anno che li ha visti trionfare nei palasport, i Negramaro hanno annunciato il loro atteso ritorno sui palchi all'aperto con il tour "Una storia ancora semplice – Tour 2026". Un viaggio che assume un significato speciale e malinconico: la tournée estiva sarà, infatti, l'ultima occasione per il pubblico di vedere la band dal vivo prima di una pausa indefinita.
Un "ultimo abbraccio live" pensato come un rito collettivo per celebrare vent'anni di successi, amicizia e musica che ha segnato una generazione. La scaletta promette di ripercorrere l'intera carriera del gruppo, da Mentre tutto scorre a Meraviglioso, da Estate ai brani più recenti.

Il grande ritorno a casa
Il tour attraverserà l'Italia da nord a sud, toccando i festival più importanti. Ma l'appuntamento più atteso è sicuramente quello del grande ritorno in terra d'origine: i Negramaro saranno i protagonisti del 1° agosto 2026 alle Cave del Duca di Lecce, nell'ambito dell'OverSound Music Festival. Un ritorno a casa carico di emozione, destinato a trasformarsi in un evento epocale e un addio momentaneo per i fan pugliesi.

Le tappe del tour
La serie di concerti prenderà il via il 20 giugno a Roma (Rock in Roma), per proseguire in città come Marostica (3 luglio), Brescia (10 luglio) e Riccione (24 luglio). Dopo la tappa salentina, il tour toccherà, tra le altre, Follonica (12 agosto), Santa Maria del Cedro (17 agosto) e approderà in Sicilia (Palermo 21 agosto, Catania 22 agosto), per concludersi con le date a Caserta (4 settembre) e Milano (8 settembre).
I Negramaro, con la loro storia ventennale di sperimentazione e libertà creativa nata sui banchi universitari e cresciuta sotto l'ala di Caterina Caselli, ribadiscono il loro status di pionieri della musica italiana.
I biglietti per tutte le date del tour di cui Radio Italia è la radio ufficiale, saranno disponibili in prevendita su ticketone.it a partire dalle ore 18.00 di giovedì 30 ottobre.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori