Cerca

Cerca

Musica

Il ritorno intimo di Irama: firmacopie a Bari

Il cantautore sceglie il capoluogo pugliese per incontrare il pubblico e presentare il suo nuovo album, “Antologia della vita e della morte”

Irama

Irama

Dettagli evento

2025-10-20 15:30:00 2025-10-19 22:00:00 UTC Il ritorno intimo di Irama: firmacopie a Bari Via Melo da Bari, 119, 70121 Bari BA, Italia

Si intitola “Antologia della vita e della morte” e rappresenta il nuovo, intenso capitolo musicale di Irama, l'artista che ha collezionato 53 dischi di Platino e oltre 2,5 miliardi di stream. Il disco, in uscita venerdì 17 ottobre per Warner Music Italia, segna un ritorno profondo e meditato, nato da un periodo di “isolamento creativo” quasi ascetico, come racconta l'artista stesso. E proprio la Puglia, terra di grande fermento musicale, sarà una delle prime tappe del suo viaggio per incontrare il pubblico.
L'appuntamento con i fan baresi è fissato per lunedì, 20 ottobre, alle ore 17:30 presso la libreria La Feltrinelli di via Melo da Bari nr. 119. Sarà l'occasione per un instore speciale, un momento di incontro e firmacopie in cui Irama presenterà ai suoi sostenitori il nuovo lavoro, promettendo anche una sorpresa speciale per tutti i partecipanti.

Il nuovo progetto: tra isolamento e poesia
Dopo due anni di successi straordinari che lo hanno visto registrare oltre 100 mila presenze dal vivo nel solo 2024 e riempire l'Arena di Verona lo scorso 2 ottobre, Irama ha cercato il silenzio per ritrovare una nuova voce.

“Antologia della vita e della morte” è il risultato di questa ricerca: un’opera che definisce un ritorno all'intimità, alla "casa" intesa come rifugio fisico e simbolico, teatro di ricordi e affetti.
Il disco è composto da 14 brani, ognuno dei quali è descritto come una "stanza" che esplora la linea sottile tra vita e morte, amore e dolore, trasformando la vulnerabilità in poesia. Un’opera complessa e necessaria che consolida la sua capacità di spaziare tra generi e mondi musicali diversi.

Le collaborazioni di prestigio
Irama ha voluto al suo fianco alcune delle voci più rappresentative del panorama italiano: da Achille Lauro nel brano Arizona a Giorgia in Buio, dove l’amore e il dolore si confondono. Spicca, inoltre, la collaborazione con Elodie nel singolo Ex, già ai vertici delle classifiche radiofoniche. Tra i contributi di rilievo, figura anche il produttore e arrangiatore Davide Rossi (già al lavoro con i Coldplay) che firma l'intenso brano Mi mancherai moltissimo.
Il nuovo album lancia ufficialmente il percorso che culminerà nell’ambizioso concerto-evento dell’11 giugno 2026 allo stadio San Siro di Milano, un traguardo che dimostra la potenza e l’appeal dell’artista sulla scena italiana. Intanto, l'incontro con i fan barese, previsto dopo le tappe di Milano (17 ottobre) e Roma (18 ottobre), è il primo segnale di questo "ritorno potente e intenso".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori