Notizie
Cerca
Musica
25 Settembre 2025 - 16:48
Niccolò Fabi all’Arena di Verona (foto di Simone Cecchetti)
Dettagli evento
Data di inizio 05.11.2025 - 21:00
Data di fine 05.11.2025 - 00:00
Località
Tipologia
Prezzo 39,00 €
Niccolò Fabi torna in tour e l’appuntamento con il pubblico pugliese è già segnato in calendario. Con il suo “Libertà negli occhi Tour”, il cantautore romano si prepara a portare un’esperienza intima e profonda al Teatro Team di Bari, in una serata che si preannuncia speciale. L’unica data pugliese è fissata per martedì 5 novembre e rappresenta una delle tappe più attese di un tour che sta toccando le principali città italiane ed europee.
Non si tratta di un semplice concerto, ma di un vero e proprio viaggio interiore. La scaletta, infatti, è stata curata per guidare il pubblico in un’atmosfera sospesa e immersiva, dove la musica e le parole si fondono in un invito a rallentare, ad ascoltare e a riflettere. Un’occasione per riscoprire il valore della condivisione e per lasciarsi trasportare dalle sonorità che hanno caratterizzato il suo decimo album di inediti, “Libertà negli occhi”.
L'album, frutto di una vera e propria residenza artistica in una baita di montagna in Val di Sole, è il cuore pulsante dello spettacolo. Sul palco del Teatro Team, Fabi non sarà solo: ad accompagnarlo ci saranno Roberto “Bob” Angelini, Alberto Bianco e Filippo Cornaglia, artisti che hanno condiviso con lui la genesi del progetto. A loro si uniranno i giovani talenti Cesare Augusto Giorgini e Giulio Cannavale, conosciuti dal cantautore durante la loro esperienza all'Officina delle Arti Pierpaolo Pasolini e già parte integrante del processo creativo dell’album.
"Libertà negli occhi" è un disco che esplora temi universali con la delicatezza e l’eleganza che contraddistinguono Fabi. Dalla sperimentazione di “Alba” alla celebrazione di un amore maturo ne “L’amore capita”, passando per l’omaggio alla natura in “Acqua che scorre” e la profonda riflessione su identità e cambiamento in “Custodi del fuoco”. Un percorso sonoro e lirico che trova il suo culmine nella title track, un inno alla libertà giovanile.
I biglietti sono disponibili su TicketOne a partire da euro 39,00 e su tutti i circuiti di vendita abituali per non perdere questa opportunità unica di vivere da vicino il mondo artistico di Fabi. Inizio concerto ore 21,00.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA