Cerca

Cerca

L'evento

A Spazioporto un'immersione nella musica e nella vita di Dalla con il concerto di Renzo Rubino

L'eredità artistica del cantautore bolognese in uno spettacolo multimediale

Renzo Rubino

Renzo Rubino

Dettagli evento

2025-10-12 17:30:00 2025-10-11 22:00:00 UTC A Spazioporto un'immersione nella musica e nella vita di Dalla con il concerto di Renzo Rubino Via Niceforo Foca, 28, 74123 Taranto TA, Italia

Un doppio appuntamento per celebrare la figura e la musica di Lucio Dalla: a 13 anni dalla sua scomparsa, lo Spazioporto a Taranto (Porta Napoli) ospita una serata speciale per onorare l'eredità dell'artista bolognese. L'evento, in programma per domenica 12 ottobre alle 19.30, vedrà protagonista il cantautore pugliese Renzo Rubino con lo spettacolo "Cosa direbbe Lucio".
Sul palco, Rubino sarà affiancato dal Maestro Antonio Palazzo al pianoforte e dal quartetto d’archi dell’Orchestra Giovanile della Valle d’Itria. La serata, oltre a essere un viaggio musicale, inaugurerà ufficialmente la mostra immersiva dedicata al cantautore bolognese, creata dal pittore, urban e sound artist Antonio Kotè. L'esposizione, ideata e curata da ArteViva Ets e prodotta per Taranto da AFO6 APS, sarà visitabile dal 13 ottobre al 31 dicembre presso l’Ex Deposito in via Niceforo Foca 30.
L'evento, patrocinato e supportato dalla Fondazione Lucio Dalla, offrirà al pubblico la possibilità di visitare in anteprima la mostra a partire dalle ore 17, per poi assistere al concerto del cantautore martinese. L'iniziativa, unisce musica, cultura e aneddoti e ha come filo conduttore l'amore per l'artista che ha rivoluzionato il panorama musicale italiano con la sua visione poetica e il suo stile inconfondibile. I biglietti sono disponibili online e l'iniziativa è stata realizzata con il contributo finanziario del Consiglio regionale della Puglia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori