Cerca

Cerca

concerto-spettacolo

Da Piazzolla a Gershwin: Acquaviva ponte musicale tra tango e jazz

Al Teatro Luciani è di scena un viaggio sonoro tra America del Nord e del Sud

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Dettagli evento

2025-09-21 18:30:00 2025-09-20 22:00:00 UTC Da Piazzolla a Gershwin: Acquaviva ponte musicale tra tango e jazz P.za Vittorio Emanuele II, 1, 70021 Acquaviva delle Fonti BA, Italia

Acquaviva delle Fonti (Ba) – Un ponte musicale tra due continenti, un dialogo sonoro tra la malinconia del tango e la vitalità del jazz. Domenica 21 settembre, il Teatro Luciani di ospiterà un evento imperdibile: “Dal Tango…alla Rhapsody in Blue. Suoni dalle due Americhe”.

Questo concerto-spettacolo, firmato Festival Opera de Mari e parte del suo inconfondibile format “ARTinFUSION”, promette di trasportare il pubblico in un viaggio emozionale attraverso la cultura musicale del Novecento.
La serata metterà a confronto due giganti della musica: Astor Piazzolla con le sue passioni malinconiche e carnale e George Gershwin il cui capolavoro, la “Rhapsody in Blue”, racchiude l'essenza delle contaminazioni sonore americane. Un'esperienza che punta a restituire il fascino di un'epoca che ha segnato profondamente la storia della musica.
Sul palco, l'Ensemble da camera Festival Opera de Mari darà vita a un'esecuzione di alto livello, grazie al talento di un cast d'eccezione: il soprano Natalizia Carone, il pianista Giuseppe Bini, il bandoneonista Antonio Ippolito e un quartetto d'archi d'eccellenza. La serata sarà arricchita dalla narrazione e recitazione di Antonio Minelli e dalla conduzione di Paola Scalera.
I biglietti sono disponibili presso l'Info-Point Turistico di Acquaviva delle Fonti e in prevendita online su Do It Yourself Ticket. L'evento, patrocinato dal Comune di Acquaviva delle Fonti, dalla Città Metropolitana di Bari e dalla Regione Puglia, è un'occasione unica per immergersi in un'esperienza artistica e culturale di grande spessore.
Per ulteriori dettagli visitare il sito www.festivaloperademari.it oppure chiamare il numero telefonico 3383965902; indirizzo mail: info@festivaloperademari.it.

Inizio ore 20,30.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori