Cerca

Cerca

fotografia

Martina Franca si illumina con "FotoArte": al via la XXII edizione del festival

L'ex Mattatoio comunale ospiterà mostre, workshop e incontri con gli autori. Il tema di quest'anno, "La strada"

Torna FotoArte a Martina Franca

Torna FotoArte a Martina Franca

Dettagli evento

2025-09-19 16:00:00 2025-10-04 22:00:00 UTC Martina Franca si illumina con "FotoArte": al via la XXII edizione del festival Ex mattatoio, Via Locorotondo, 74015 Martina Franca TA, Italia

Torna a Martina Franca, nella provincia di Taranto, uno degli appuntamenti culturali più attesi in Puglia: il festival della fotografia "FotoArte", giunto alla sua ventiduesima edizione.

Dal 19 settembre al 5 ottobre, l'ex Mattatoio comunale in via Locorotondo, un bene riqualificato e restituito alla comunità, si trasformerà in un centro nevralgico per la fotografia contemporanea, con mostre, incontri e workshop.
L'iniziativa, organizzata dal circolo fotografico "Il Castello" con il contributo del Consiglio regionale della Puglia, si distingue per la sua capacità di esplorare le molteplici sfumature dell'arte visiva.

Il tema di quest'anno, "La strada", invita a una riflessione che va oltre il semplice concetto fisico, esplorando il percorso come luogo di storie, memorie e simboli.
L'inaugurazione del festival è fissata per venerdì, 19 settembre, alle ore 18.00, con l'apertura ufficiale di tutte le mostre. Il programma prosegue poi nel fine settimana con la tappa di Portfolio Italia del circuito FIAF, un'opportunità di confronto per i fotografi di tutto il Paese. Il calendario prevede anche due incontri dedicati alla presentazione di libri e un workshop intensivo sulla fotografia di ritratto, in programma dal 26 al 28 settembre.
Grazie al sostegno dell'assessorato al Turismo del Comune e al patrocinio della Provincia di Taranto, "FotoArte" si conferma un evento di punta nel panorama culturale pugliese. L'ingresso a tutti gli eventi, ad eccezione del workshop, è libero, rendendo il festival accessibile a un vasto pubblico, dai semplici appassionati ai professionisti del settore.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori