Cerca

Cerca

Incontri culturali

"L'arte di leggere": Preziosi e Fusaro celebrano la parola scritta

L'appuntamento è a Castellaneta

ALESSANDRO PREZIOSI

Alessandro Preziosi

Dettagli evento

2025-09-14 19:00:00 2025-09-13 22:00:00 UTC "L'arte di leggere": Preziosi e Fusaro celebrano la parola scritta Villa De Gasperi, 74011 Castellaneta TA, Italia

Si conclude il 14 settembre la rassegna "Stare insieme", promossa dal Comune di Castellaneta in collaborazione con Puglia Culture, con un evento speciale dedicato al potere della lettura. L'appuntamento, a ingresso gratuito, si terrà a Villa de Gasperi a Castellaneta, alle ore 21, in un cambio di location rispetto a quanto precedentemente annunciato.

Protagonista della serata sarà l'attore Alessandro Preziosi che dialogherà con il regista e autore Raffaello Fusaro in "L'arte di leggere". L'incontro sarà un'occasione per Preziosi di condividere con il pubblico gli autori e le opere che hanno influenzato la sua crescita personale e artistica. Si preannuncia un viaggio emozionante che spazierà da Sant’Agostino a Pessoa, passando per Erri De Luca e Shakespeare, arricchito da letture e riflessioni personali.

A condurre tutti gli incontri della rassegna è stato proprio Fusaro che, da anni, si dedica a creare momenti di confronto e ascolto in tutta Italia. Il suo approccio unisce con leggerezza e profondità il pensiero "colto" e quello "popolare". In un'epoca dominata dagli schermi e dalla comunicazione digitale, Fusaro lancia un invito a riscoprire il valore del contatto umano e della condivisione in spazi pubblici come le piazze.

"Come diceva Gaber - afferma Fusaro - bisogna tornare nelle strade e nelle piazze per capire chi siamo davvero".

La serata con Alessandro Preziosi si configura, quindi, non solo come una celebrazione della letteratura, ma anche come un'ulteriore tappa di questo percorso di riscoperta dell'incontro e del dialogo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori