Cerca

Cerca

L'angolo della conversazione

Psicoanalisi d'autore: Recalcati indaga la gelosia a Taranto

La sua imperdibile lectio magistralis esplorerà la delicata tematica dell'esclusività nei legami amorosi e il confine con la volontà patologica di possesso

Massimo Recalcati

Massimo Recalcati

Dettagli evento

Torna allo Yachting Club di San Vito (Taranto - via Ombrine, 4), Massimo Recalcati: il noto psicanalista e saggista lacaniano sarà il protagonista dell’appuntamento dell’Angolo della Conversazione di venerdì 25 luglio, alle 21,00, quando terrà una imperdibile lectio magistralis dal titolo “La passione della gelosia”.

Recalcati, tra i più autorevoli pensatori del nostro tempo, si soffermerà su un tema non facile ma con la sua indiscussa dote di rendere possibile a tutti l’accesso all’analisi, saprà fornire un punto di vista privilegiato per riflettere su un argomento molto attuale. I legami amorosi implicano sempre l’esistenza dell’esclusività. Quando questa esistenza però sconfina in una volontà patologica di possesso? Quali sono i fantasmi che dominano la passione della gelosia?

Lo scopriremo allo Yachting Club dove Recalcati ha già fatto tappa negli ultimi anni riscuotendo sempre un grandissimo consenso.

Massimo Recalcati è membro della Società milanese di psicoanalisi. Insegna allo IULM di Milano e dirige la collana “Eredi” per l’editore Feltrinelli. Da anni affianca alla pratica clinica la scrittura, con numerosi saggi pubblicati. Quello di venerdì sera all'Angolo della Conversazione, con inizio alle ore 21:00, è solo uno degli appuntamenti pugliesi del prof. Recalcati, che sarà di scena anche all’edizione 2025 del “Libro Possibile” che si svolge a Vieste dal 22 al 26 luglio. Uno dei tanti ospiti della rassegna dello Yachting Club che partecipa ad entrambe le iniziative.

Event Partner della serata è la BCC di San Marzano di San Giuseppe. Ultimi biglietti ancora disponibili sulla piattaforma Eventbrite o al botteghino dello Yachting Club. Infoline: 335:6386685.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori