Cerca

Cerca

Musica

Heart's music in scena con "Mai uguali"

Al Castello Muscettola di Leporano l'atteso evento

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Dettagli evento

Venerdì 12 luglio, dalle ore 21.00, i protagonisti dell'associazione "Heart's music lab" si esibiranno con lo spettacolo musicale "Mai uguali". I ragazzi affetti da disabilità, di ogni tipo e di diverse fasce d'età, compiranno un viaggio tra emozioni e performance, divertenti e coinvolgenti, in una serata imperdibile in cui inclusione e condivisione contribuiranno a creare un'atmosfera di grande umanità e partecipazione.

Quest'anno il gruppo associativo, molto attivo nel terzo settore, compie nove anni grazie soprattutto al sostegno dei volontari, che sono dei genitori i cui figli non sono affetti da disabilità. Heart's music è stato fondato dalla presidente Adriana Parisi ed è il frutto di un lungo percorso, iniziato nel lontano 2009, quando un gruppo di volontari decise di offrire una possibilità concreta a quei ragazzi che, come spesso accade al termine del percorso scolastico, rischiano di essere esclusi dalla società.
Molti di loro, grazie a questi incontri e laboratori qualificati in musico terapia, coordinati dalla dottoressa Alessandra Surplasso, sono riusciti a migliorare i propri rapporti interpersonali e il benessere psicofisico.  

«Siamo stati i primi – ha dichiarato Adriana Parisi – a sperimentare la bellezza di un gruppo davvero inclusivo nella provincia ionica, che spesso rivolge attenzione solo a chi ha qualche abilità in più. Sperimentiamo la bellezza di un filo di voce, di un battito di mani, così come di talenti straordinari, purché ognuno abbia il proprio posto all'interno di ogni spettacolo. Tutto ciò è possibile grazie alla passione dei volontari, che non sono solo i genitori, ai quali va il nostro più sincero ringraziamento per la generosità con cui si dedicano ai ragazzi. Siamo stati un progetto pilota, e ne siamo fieri perché, oggi, anche altre associazioni seguono egregiamente questo stesso percorso».

Lo spettacolo è gratuito, previa prenotazione allo 3406411921. L'evento è parte della rassegna "Rivivi l'estate leporanese 2025"patrocinata dal Comune di Leporano, dalla Regione Puglia e dal Gal Magna Grecia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori