Cerca

Cerca

il concerto

Patrizia Conte in concerto al Canneto Beach

Dalla vittoria di The Voice Senior al palco tarantino: ritorno a casa da star

Patrizia Conte durante l'esibizione alla semifinale di The Voice Senior

Patrizia Conte durante l'esibizione alla semifinale di The Voice Senior

Dettagli evento

Un ritorno atteso, carico di emozione e orgoglio. La voce potente e inconfondibile di Patrizia Conte, vincitrice dell’edizione 2025 di The Voice Senior, risuonerà martedì 8 luglio al Canneto Beach di Leporano, in un concerto che si preannuncia come uno degli appuntamenti più intensi dell’estate tarantina.

«Esibirmi a Taranto non è mai come cantare altrove – confessa l’artista –. Qui c’è la mia gente, le mie radici. Ogni nota, ogni parola ha un sapore diverso. E spero che il pubblico venga numeroso, per vivere insieme questa serata speciale.»

Patrizia Conte porterà sul palco una scaletta ricca di suggestioni, con un repertorio che spazia dai grandi classici del jazz e del soul alle reinterpretazioni che l’hanno consacrata sul piccolo schermo. Ad accompagnarla, una formazione d’eccellenza composta da Pino Mazzarano alla chitarra, Peppe Fortunato alle tastiere, Vito Di Modugno al basso e Alessandro Napolitano alla batteria.

«Ci sarà spazio per i brani del programma, per i classici che il pubblico ama, ma anche per qualcosa di nuovo e fresco», promette la cantante, che dopo il successo televisivo si prepara a emozionare il suo pubblico dal vivo.

Tarantina di nascita e milanese d’adozione, Patrizia Conte ha costruito negli anni una solida carriera nel panorama jazz italiano, collaborando con nomi del calibro di Tullio De Piscopo, Cedar Walton, Jimmy Owens, Bobby Durham e Mark Murphy. È stata voce stabile nella Jazz Studio Orchestra del maestro Paolo Lepore e ha calcato i palchi dei più importanti festival musicali in Italia e all’estero.

Non solo performer, ma anche insegnante di canto jazz al Conservatorio, ha formato interpreti di successo come Paola e Chiara, Bianca Atzei e Roberta Faccani dei Matia Bazar. Il suo percorso artistico comprende anche esperienze nel teatro musicale – nel 1999 è stata Frau Peachum ne “L’opera da tre soldi” di Kurt Weill – e momenti simbolici come l’esecuzione dell’inno dei Giochi del Mediterraneo nel 1997.

Il concerto avrà inizio alle ore 22. I biglietti con posto a sedere numerato sono disponibili online al prezzo di 15 euro per il secondo settore, 20 euro per il primo settore e 25 euro per la poltronissima, più i diritti di prevendita. La vendita è già attiva sulla piattaforma LiveTicket.

Una serata sotto le stelle, tra jazz, emozioni e il profumo del mare. Patrizia Conte torna dove tutto è cominciato, e Taranto è pronta ad accoglierla con un applauso lungo una carriera.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori