Cerca

Cerca

Musica

Trent'anni di groove: I Dirotta su Cuba in scena a Manduria per la rassegna "Acustica"

La formazione capitanata da Simona Bencini porterà sul palco nuovi arrangiamenti e una rinnovata line-up a sette elementi

I Dirotta su Cuba

I Dirotta su Cuba

Dettagli evento

Manduria (nella provincia di Taranto) si prepara ad accogliere una serata esplosiva all'insegna del funky italiano: venerdì 27 giugno, gli iconici Dirotta su Cuba saranno protagonisti del quarto appuntamento stagionale della rassegna "Acustica | emozioni in purezza". L'evento, firmato dalla direzione artistica di Salvatore Moscogiuri per Artilibrio e organizzato in collaborazione con la cantina Produttori di Manduria, celebra i trent'anni dal loro primo album.

Reduce da un doppio sold out al Blue Note di Milano e da un acclamato concerto alla Casa del Jazz di Roma, la band guidata dall'irresistibile Simona Bencini prosegue il suo "Let’s Celebrate Tour!". Un tour che ha già omaggiato il trentennale del singolo "Gelosia" lo scorso anno e che nel 2025 festeggia il debutto discografico completo con date in tutta Italia.

Sul palco allestito negli spazi esterni di Produttori di Manduria (in via Fabio Massimo, 19), i Dirotta su Cuba riproporranno i loro maggiori successi, da "Gelosia" a "Solo baci", da "Liberi di liberi da" a "Dove sei", insieme a brani come "Legami", "Ridere", "Sensibilità" e "È andata così", fino a "Jesahel", "Bang", "Notti d’estate", "Dentro ad ogni attimo" e "In riva al mare". Le hit saranno presentate con nuovi arrangiamenti e una rinnovata line up a sette elementi: Simona Bencini alla voce, Emiliano Pari alle tastiere, Stefano Profazi alla chitarra, Patrizio Sacco al basso, Vincenzo Protano alla batteria, Donato Sensini al sax e flauto e Antonio Scannapieco alla tromba.

Ciò che rimane immutato è il loro inconfondibile groove, la qualità impeccabile nella scrittura e nell'esecuzione dei generi funky, acid jazz e soul, e quell'energia travolgente che caratterizza ogni loro esibizione. Concerti da cantare e ballare, veri e propri happening collettivi, specialmente in Puglia.

«La Puglia - ha confermato Simona Bencini - si conferma la regione più funky d’Italia e dove sicuramente i Dirotta su Cuba sono più amati».

Il concerto avrà inizio alle ore 21:00 (apertura cancelli ore 20:45) e l'ingresso sarà libero. Sarà inoltre disponibile un'area ristoro con proposte food & wine per arricchire l'esperienza della serata.


Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori