Cerca

Cerca

la settima arte

Giancarlo Giannini star al Comedy Film Fest di Maruggio: annunciato il primo grande ospite

L'attore, a cinquant'anni dall'uscita di "Pasqualino Settebellezze", film che gli valse una nomination all'Oscar, ripercorrerà i momenti salienti della sua carriera

Giancarlo Giannini

Giancarlo Giannini

Dettagli evento

Maruggio (TA) si prepara ad accogliere un'icona del cinema italiano: Giancarlo Giannini sarà l'ospite d'onore del Comedy Film Fest, in programma dal 18 al 20 luglio. L'annuncio arriva direttamente dai direttori dell'evento, Dario Pinelli e Maximilian Law che promettono tre giorni dedicati al grande cinema, all'arte e alle eccellenze pugliesi, tra il suggestivo centro storico e l'area costiera di Campomarino, dove si terrà il Gran Galà finale.

A cinquant'anni dall'uscita di "Pasqualino Settebellezze" di Lina Wertmüller – pellicola che gli valse una candidatura all'Oscar come miglior attore protagonista e contribuì alla sua stella sulla Hollywood Walk of Fame – Giancarlo Giannini salirà sul palco di Maruggio per ripercorrere i momenti salienti di una carriera straordinaria.

Giancarlo Giannini nei panni di Pasqualino Settebellezze

«Pasqualino Settebellezze è uno dei film che amo di più, che mi ha portato una nomination all’Oscar e che ha contribuito in maniera determinante al prestigioso conferimento della stella a me dedicata sulla Hollywood Walk of Fame», ha dichiarato l'attore, esprimendo gratitudine al CFF per la scelta del film.

Questa è la prima di molte anticipazioni che il Comedy Film Fest ha in serbo. Nelle prossime settimane, saranno svelati ulteriori dettagli sugli ospiti e sulle iniziative volte a valorizzare il profondo legame tra la Settima Arte e il patrimonio manifatturiero ed enologico della Puglia. L'appuntamento con la conferenza stampa è fissato per l'inizio del prossimo mese, un'occasione per la stampa e le emittenti di scoprire tutte le novità di questa edizione.


Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori