Cerca

Cerca

vernissage

Gli scatti di Marcello Nitti in mostra a Martina Franca

Un percorso espositivo dove le fotografie dialogano con i versi di Barbara Gortan

Il fotografo tarantino, Marcello Nitti

Il fotografo tarantino, Marcello Nitti

Dettagli evento

Un connubio affascinante tra immagine e parola prende vita a Martina Franca (nella provincia di Taranto) con l'apertura estiva della residenza d'artista del fotografo tarantino, Marcello Nitti che come ogni anno inaugura la sua mostra fotografica "New blue sky", ancora una volta arricchita dalla profondità poetica di Barbara Gortan, anche lei tarantina, con le sue poesie del progetto "Soul sense".

L'appuntamento è per sabato 14 giugno, alle ore 18:00, presso la residenza di Nitti in vico IV Agesilao nr. 7. Un'occasione per immergersi in un percorso espositivo dove le fotografie di Nitti dialogano con i versi della Gortan, scritti su suggestive mattonelle che completano l'allestimento, creando un'esperienza sinestetica per i visitatori.

La serata inaugurale sarà introdotta da Paola Mancinelli, stimata poetessa e artista visiva, che guiderà il pubblico attraverso i temi e le suggestioni dell'esposizione.

La residenza del fotografo si trova in una posizione evocativa, alle spalle dello storico Caffè Tripoli, un luogo che ha visto passare numerosi personaggi illustri e che è stato immortalato in un celebre scatto del maestro della fotografia siciliano Ferdinando Scianna con Maria Grazia Cucinotta.

L'evento promette di essere un appuntamento imperdibile per gli amanti dell'arte e della poesia, offrendo uno sguardo unico sulla creatività tarantina nel suggestivo contesto di Martina Franca.

La mostra fotografica, imperdibile appuntamento estivo, è stata menzionata all'interno della raffinata guida turistica della Puglia realizzata e pubblicata da Ughetta Lacatena.

L'esposizione potrà essere ammirata tutti i giorni, dalle 17 alle 20, fino al prossimo 3 agosto.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 338:6675758.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori