Cerca

Cerca

Musica

MAP Festival: doppio sold out per Israel Varela

Il popolare artista terrà un incontro sulle percussioni nel pomeriggio e, in serata, un concerto dal intitolato "Jazz Symphony – Il ritmo del mondo"

Israel Varela

Israel Varela

Dettagli evento

Si alza il sipario sulla quinta edizione del MAP Festival, diretto da Gloria Campaner e Piero Romano, con un doppio evento sold out che promette di incantare il pubblico tarantino. Protagonista indiscusso della giornata di sabato 7 giugno all'Ex Convento di Sant'Antonio, in via Viola 5, sarà il talentuoso batterista, compositore e vocalist messicano Israel Varela.

La collaborazione con la Soprintendenza per il Patrimonio culturale subacqueo ha catalizzato l'attenzione, portando all'esaurimento dei posti per entrambi gli appuntamenti. Il primo, alle ore 16.00, vedrà Varela tenere un incontro a "numero chiuso" per gli appassionati del mondo delle percussioni, disciplina di cui è riconosciuto come uno dei massimi esponenti a livello internazionale. Un'occasione unica per un confronto diretto con l'artista, che ha già registrato il tutto esaurito tramite prenotazione su Eventbrite.

La serata culminerà alle ore 21.00 con il concerto "Jazz Symphony – Il ritmo del mondo", anch'esso completamente esaurito. Sul palco, Israel Varela si esibirà con l'Orchestra della Magna Grecia, diretta dal Maestro Angelo Nigro, che ha curato gli arrangiamenti e l'orchestrazione dei brani. Ad affiancare Varela, un parterre di musicisti d'eccezione: la celebre pianista Rita Marcotulli, la talentuosa Marina Paje al ballo flamenco, Mihalis Kalkanis al contrabbasso e Christian Mascetta alla chitarra.

Lo spettacolo promette un viaggio emozionante attraverso le sonorità del jazz, con brani originali della tradizione americana, latinoamericana e italiana. Tra i compositori scelti per questa serata indimenticabile figurano nomi del calibro di Duke Ellington, Chick Corea, Carlos Santana, Pino Daniele e lo stesso Israel Varela, a garanzia di una performance di altissimo livello artistico.

Per chi volesse informazioni sugli eventi futuri del MAP Festival, è possibile contattare l'Orchestra Magna Grecia Taranto in Via Ciro Giovinazzi 28 (tel. 392.9199935). Le prenotazioni per la maggior parte degli eventi del MAP sono disponibili sul sito Eventbrite, mentre per il concerto "Gloria" in programma sabato 14 giugno nella Basilica del Relais Histò i biglietti (20 euro) sono acquistabili su Vivaticket.

Il MAP Festival è realizzato dall’Orchestra della Magna Grecia in collaborazione con il Comune di Taranto, la Regione Puglia, la Soprintendenza al Patrimonio culturale subacqueo, il Ministero della Cultura, con il sostegno - tra gli altri - della BCC San Marzano di San Giuseppe, TP Italia, Programma Sviluppo, Ninfole Caffè.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori