Cerca

Cerca

Incontri culturali

Statte: "Aperitivo con gli autori" al via con Tortorella e Tritto

Durante il primo incontro saranno presentate le opere significative dei due autori

La copertina del libro

La copertina del libro

Dettagli evento

L'associazione di promozione sociale "Ama la vita" inaugura a Statte (Taranto) una nuova serie di appuntamenti culturali con "Aperitivo con gli autori". Il primo incontro è fissato per sabato 14 giugno, alle ore 18:30, nella sede dell'associazione, in via Spontini nr. 43 e promette un pomeriggio all'insegna della condivisione e della crescita personale.

L'evento vedrà la presentazione di due libri, frutto del lavoro di "talenti e menti brillanti del territorio", come li definisce l'associazione. Il primo è "Metodo Tortorella" – percorso di autoformazione per genitori, docenti ed educatori di bambini con disturbi di relazione, linguaggio e apprendimento – dell'autore Gennaro Tortorella. Il dott. Tortorella, insegnante e pedagogista, sottolinea l'importanza dell'amore come strumento terapeutico e la necessità per i genitori di coltivare attenzioni ed emozioni positive all'interno della famiglia.

Accanto a lui, Gino Tritto presenterà il suo libro "Start up. Migliora la tua vita", offrendo un metodo efficace per la crescita personale. Tritto, istruttore di Dinamica Mentale e formatore in scienze umane e sociali, guiderà i presenti nella comprensione di un percorso pratico per migliorare la propria esistenza.

La serata vedrà anche l'intervento del dott. Leonardo Mortato, pediatra sistemico relazionale e sarà moderata da Immacolata Luccarelli, docente di Lettere.

L'iniziativa, a ingresso libero, fa parte di un più ampio programma di eventi che l'associazione "Ama la vita" ha calendarizzato per l'intero anno, con l'obiettivo di promuovere la cultura e la convivialità nella comunità di Statte.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori