Cerca

Cerca

Cinema

Al Cinema Orfeo "L'Esorcismo di Emma Schmidt - The ritual": quando il terrore è storia vera

La pellicola vanta un cast d'eccezione con nomi del calibro di Ashley Greene, il leggendario Al Pacino e il talentuoso Dan Stevens

La locandina del film

La locandina del film

Dettagli evento

Da venerdì 30 maggio il Cinema Orfeo di Taranto (in via Pitagora) ospiterà le proiezioni de "L'Esorcismo di Emma Schmidt - The Ritual", un horror che promette di scuotere gli spettatori fino al profondo. Il film, diretto da David Midell, sarà disponibile in due orari serali: alle 17:00 e alle 21:50.

Con un cast d'eccezione che vanta nomi del calibro di Ashley Greene, il leggendario Al Pacino e il talentuoso Dan Stevens, la pellicola si addentra in uno dei casi di possessione più terrificanti e documentati della storia: il vero esorcismo di Emma Schmidt del 1928. Riconosciuto dalla Chiesa e fonte d'ispirazione per decenni di narrazioni horror, il calvario di Emma (interpretata da Abigail Cowen) prende vita sullo schermo con una fedeltà agghiacciante.

La trama segue il lungo e estenuante rituale condotto da Padre Theophilus Riesinger (Al Pacino), un sacerdote in crisi con la propria fede, e Padre Joseph Steiger (Dan Stevens), tormentato da un oscuro passato. I due dovranno unire le forze per affrontare le manifestazioni ultraterrene che affliggono la giovane Emma, tra cui levitazioni, voci disumane e una forza soprannaturale inaudita, il tutto per salvare la sua anima dalle grinfie del male.

"L'Esorcismo di Emma Schmidt - The Ritual", di genere horror e con una durata di 98 minuti, è una produzione statunitense distribuita in Italia da Midnight Factory, etichetta di Plaion Pictures. La data di uscita nelle sale italiane è fissata per il 29 maggio 2025, rendendo Taranto una delle prime città ad accogliere questo attesissimo appuntamento con l'orrore.

Per gli appassionati del genere e per chiunque sia pronto a confrontarsi con una storia che ha plasmato l'immaginario collettivo dell'orrore, "L'Esorcismo di Emma Schmidt" rappresenta un evento imperdibile al Cinema Orfeo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori