Cerca

Cerca

firmacopie

"Libertà negli occhi": Niccolò Fabi incontra il pubblico tarantino allo Spazioporto

Il cantautore presenterà la sua ultima fatica discografica che si compone di nove nuove canzoni

Niccolò Fabi a Taranto per la presentazione del disco "Libertà negli occhi"

Niccolò Fabi a Taranto per la presentazione del disco "Libertà negli occhi"

Dettagli evento

Taranto si prepara ad accogliere Niccolò Fabi: il celebre cantautore domenica, 25 maggio, alle ore 19, incontrerà i suoi fan allo Spazioporto/Cineporto di via Niceforo Foca nr. 28 (Porta Napoli). L'occasione è la presentazione del suo ultimo lavoro discografico, "Libertà negli occhi", uscito venerdì 16 maggio per BMG.

Un album nato tra le montagne e frutto di una residenza artistica

"Libertà negli occhi" è il decimo album di inediti della carriera di Niccolò Fabi e si compone di nove nuove canzoni scritte tra Roma e il suggestivo Lago dei Caprioli di Pellizzano, in Trentino Alto Adige. Il disco è il risultato di una vera e propria residenza artistica: dieci giorni trascorsi in una baita isolata tra le montagne, trasformata in uno studio di registrazione, dove il cantautore ha potuto sperimentare liberamente con sei musicisti d’eccezione.

Al suo fianco in questa avventura creativa, Fabi ha voluto Roberto Angelini, suo compagno di musica da vent'anni, Alberto Bianco e Filippo Cornaglia, con cui condivide il palco da quasi un decennio. A completare il team, la giovane e talentuosa Emma Nolde, Cesare Augusto Giorgini – conosciuto grazie all'esperienza presso Officina delle Arti Pierpaolo Pasolini – e Riccardo Parravicini, sound engineer da oltre quindici anni. L'obiettivo comune? «Fotografare un momento di felicità, un momento in cui la libertà si cristallizza in un tempo presente, puro e senza scelte, come quello dei bambini», ha spiegato Fabi.

Come ottenere il disco e partecipare all'incontro

"Libertà negli occhi" è disponibile negli store fisici e online in due versioni esclusive, entrambe in edizione limitata e numerata: in vinile e in CD. Quest'ultima è accompagnata da un libretto di 56 pagine con i testi delle canzoni, uno scritto inedito del cantautore e fotografie che immergono nell'atmosfera intima della baita.

Chi acquisterà il disco in formato fisico presso la Feltrinelli di Taranto in via Di Palma (CD o vinile) avrà un vantaggio in più: tramite QR Code potrà scaricare la versione digitale dell'album, disponibile sulle piattaforme streaming solo a partire dal 13 giugno.

L'incontro di domani sarà un'occasione unica per scoprire di più su questo progetto e per confrontarsi direttamente con l'artista, in un contesto intimo e suggestivo come lo Spazioporto.

La tracklist di "Libertà negli occhi" include: "Alba", "L'amore capita", "Acqua che scorre", "Nessuna battaglia", "Casa di gemma", "Chi mi conosce meglio di te", "Custodi del fuoco", "Libertà negli occhi" e "Al cuore gentile".

Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi alla Feltrinelli di Taranto che ha collaborato alla realizzazione dell'evento o allo Spazioporto di Taranto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori