Cerca

Cerca

MUSICA

Omaggio a Battiato: "Voglio Vederti Danzare" arriva a Bari e Lecce

Il tour ha conquistato critica e pubblico per la sua straordinaria capacità di onorare l'eredità musicale del Maestro

"Voglio Vederti Danzare" (foto di Roberto Scorta)

"Voglio Vederti Danzare" (foto di Roberto Scorta)

Dettagli evento

Dopo aver riscosso unanime successo nei principali teatri italiani, lo straordinario tributo musicale a Franco Battiato, "Voglio Vederti Danzare", è pronto a emozionare il pubblico pugliese con due imperdibili appuntamenti. Lo spettacolo, con la direzione artistica di Rossana Raguseo e prodotto da Menti Associate in collaborazione con Good Vibrations Entertainment e il supporto tecnico di Event Group, farà tappa al prestigioso Teatro Petruzzelli di Bari il 29 maggio e al o Teatro Politeama Greco di Lecce il 30 maggio. Le vendite per entrambi gli eventi sono già aperte.

IL CONCERTO

"Voglio Vederti Danzare" condurrà gli spettatori in un viaggio suggestivo attraverso le diverse fasi creative del Maestro Battiato. Dalla svolta eclettica de "L'era del cinghiale bianco" ai riferimenti letterari di "Prospettiva Nevskij", fino alle profonde riflessioni mistiche e spirituali che permeano capolavori come "Centro di gravità permanente" e la stessa "Voglio Vederti Danzare", evocando la simbolica danza dei dervisci rotanti.

"Voglio Vederti Danzare" (foto di Roberto Scorta)

Il tour ha conquistato critica e pubblico per la sua straordinaria capacità di onorare l'eredità musicale di Battiato. Gli arrangiamenti, curati e rispettosi dell'essenza originale dei brani, sono eseguiti da un cast di musicisti e interpreti di grande talento. Le voci di David Cuppari e Giorgia Zaccagni restituiscono con autenticità la profondità emotiva delle canzoni, sostenute dalla perfetta armonia della band composta da Simone Temporali alle tastiere, Antonello Pacioni e Leonardo Guelpa alle chitarre, Glauco Fantini al basso e cori, Mario Luciani alla batteria e dalla maestosità dell'Orchestra d'archi Roma Sinfonietta, diretta da Giovanni Cernicchiaro che ha curato gli arrangiamenti insieme a Temporali.

Un momento di intensa spiritualità arricchirà ulteriormente lo spettacolo con la suggestiva danza dei dervisci turners, simbolo dell'armonia universale che ha profondamente segnato la poetica di Franco Battiato.

Dettagli degli eventi:

  • Giovedì 29 maggio 2025, ore 21:00 - Teatro Petruzzelli, Corso Cavour 12, Bari. Biglietti disponibili su Ticketone.it e presso la biglietteria del teatro (tel. 080/9752810; botteghino@fondazionepetruzzelli.it) a partire da € 33,00 + commissioni.
  • Venerdì 30 maggio 2025, ore 21:00 - Teatro Politeama Greco, via XXV Luglio 30, Lecce. Biglietti disponibili su Ticketone.it, vivaticket.com e presso la biglietteria del teatro (tel. 0832/241468; info@politeamagreco.it) a partire da € 29,00 + commissioni.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Menti Associate al numero 0697602968 o via email all'indirizzo info@mentiassociate.it. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori