Cerca

Cerca

L'Iniziativa

Ferdinando Arnò esplora le "nuove vie della musica applicata" al Conservatorio Paisiello

A maggio il seminario con il produttore discografico, arrangiatore e compositore pugliese

Ferdinando Arnò

Ferdinando Arnò

Dettagli evento

Il Conservatorio "Giovanni Paisiello" di Taranto si prepara ad ospitare un seminario di grande interesse dedicato alle "New pathways in applied music" (Nuove vie della musica applicata). Protagonista dell'evento sarà il produttore discografico, arrangiatore e compositore pugliese, Ferdinando Arnò.

L'iniziativa, organizzata nell'ambito delle attività di produzione e ricerca per l'anno accademico 2024/2025, si terrà il 7 e 8 maggio, dalle ore 14:00 alle 18:00, presso la Sala Convegni del Conservatorio, nella Città Vecchia.

Il seminario si concentrerà sull'esplorazione di nuovi metodi di utilizzo della musica in contesti specifici e diversificati. Si spazierà dalla terapia musicale all'impiego della musica in ambienti educativi, fino alle sue applicazioni in contesti sociali e culturali. Ferdinando Arnò condividerà la sua vasta esperienza nel settore, illustrando come la musica, nata dall'intuizione artistica, possa assumere molteplici "vite" e raggiungere ognuno in maniera unica e irripetibile.

Modalità d'iscrizione

Per l’iscrizione occorre presentare la propria candidatura inviando una mail alla docente Carmela Fornaro, referente per i seminari e convegni (carmen.fornaro@paisiello.it), entro e non oltre il prossimo 6 maggio alle ore 12.00. Per gli studenti iscritti al Conservatorio “Paisiello” e gli uditori interni la partecipazione è gratuita. Per gli ex allievi ed ex allieve del Conservatorio , gli esterni e gli uditori esterni la partecipazione è a pagamento (ex allievi euro 20,00 – esterni euro 50,00 - uditori ex allievi euro 10,00 - uditori esterni euro 20,00 con bonifico su IBAN: IT55X0701215800000000004168, intestato a: Conservatorio Statale “G. Paisiello” di Taranto – causale: seminario Arnò. La copia della ricevuta del versamento dovrà essere allegata alla mail di iscrizione).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori