Cerca

Cerca

solidarietà

Torna "Spalla a spalla" per la ricerca

La tradizione sacra si fa musica: al Fusco il concerto di marce funebri per solidarietà

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Dettagli evento

Un appuntamento che unisce la solennità della tradizione religiosa all'impegno concreto per la solidarietà: l'Arciconfraternita di San Giuseppe, in collaborazione con l'Arciconfraternita del Carmine e la Confraternita dell'Addolorata, annuncia la terza edizione del concerto di marce funebri "Spalla a Spalla" - ricerca e tradizione. L'evento si terrà martedì, 8 aprile, presso il Teatro Fusco di Taranto, in via Giovinazzi.

La manifestazione si inserisce nel ricco calendario di eventi che precedono i riti intensi e sentiti della Settimana Santa tarantina e gode del patrocinio del Comune di Taranto. Le Confraternite, da sempre attive nel sostegno alle realtà più bisognose del territorio, organizzano questo concerto il cui intero ricavato sarà devoluto a due importanti associazioni: "Sorriso Francescano odv-ets" e "Le Jesche Pacce Pe Te" - "Casa vacanze per bambini con Patologie Oncoematologiche". Un gesto di generosità che sottolinea il profondo legame tra la tradizione religiosa e l'attenzione verso chi soffre.

La regia dell'evento sarà curata dal regista tarantino, Giuseppe Carucci, mentre la serata sarà introdotta dal giornalista,  Marco Sebastio. L'organizzazione generale è stata affidata, anche quest'anno, ad Angelo D'Eri, Alessandro Campese e Giuseppe Carucci.

Un'occasione per immergersi nelle sonorità evocative delle marce funebri, espressione musicale intensa e parte integrante della tradizione della Settimana Santa tarantina e al contempo contribuire a una nobile causa. I biglietti per assistere al concerto sono disponibili al costo di 10 euro presso la Casa del Confratello, situata in via Anfiteatro 133 a Taranto. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori