Cerca

Cerca

teatro per famiglie

La magia di Rodari sul palco del TaTA'

Con "Favole al telefono" si chiude l'edizione 2025 della rassegna "Favole & Tamburi"

Favole al telefono (foto di Renato Barattucci)

Favole al telefono (foto di Renato Barattucci)

Dettagli evento

L'auditorium TaTà al quartiere Tamburi di Taranto (in via Grazia Deledda) domenica, 30 marzo, si prepara ad accogliere un evento speciale per concludere la rassegna "Favole & Tamburi": "Favole al telefono", uno spettacolo che porta in scena la magia delle storie di Gianni Rodari, prendendo spunto dall’omonimo libro per l’infanzia pubblicato da Einaudi nel 1962. La cooperativa Fantacadabra, con la regia di Mario Fracassi, ha creato un'opera che è un vero e proprio viaggio nell'universo creativo dello scrittore, utilizzando pupazzi e tecniche di narrazione innovative. In scena Laura Tiberi, Santo Cicco e Roberto Mascioletti con i pupazzi di Wally Di Luzio (costumi di Antonella Di Camillo).

Favole al telefono (foto di Renato Barattucci)

Un omaggio a Rodari e alla sua arte

Lo spettacolo è un omaggio alla capacità di Rodari di creare storie che incantano, con uno sguardo ironico e amorevole sull'umanità. Il protagonista, il piccolo Gianni, è Rodari stesso bambino e attraverso i suoi occhi il pubblico riscopre favole celebri e ne scopre di nuove. Così, partendo da una soffitta, luogo di incontro tra tre ragazzi, "Favole al telefono" si presenta come un viaggio immaginario attraverso il quale raccontare come sia possibile costruire e inventare storie seguendo itinerari fantastici, proprio come faceva Rodari del quale vengono ripercorse alcune celebri favole, sfiorandone con delicatezza i personaggi.

Un'esperienza per grandi e piccini

"Favole al telefono" è pensato per un pubblico di tutte le età, con storie che conservano intatta la loro freschezza e ironia. Lo spettacolo è un carosello di racconti, canzoni e filastrocche, un'occasione per riscoprire la magia del gioco e dell'immaginazione.

Informazioni utili

Sipario ore 18:00. Biglietti: 7 euro (6 euro per famiglie di almeno 4 persone)

Info e prenotazioni: 333.2694897.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori