Cerca

Cerca

teatro

Anna Galiena e Martina Colombari tra le protagoniste di "Fiori d'acciaio"

Cast stellare per lo spettacolo in scena all'Orfeo

Anna Galiena

Anna Galiena

Dettagli evento

Sarà il Teatro Orfeo di Taranto (in via Pitagora) ad accogliere venerdì, 21 marzo, alle ore 21:00, un evento speciale all’insegna della solidarietà femminile con la messa in scena di “Fiori d’acciaio”. Lo spettacolo, che fa parte del cartellone “Teatro Orfeo 110 anni di storia” per la stagione 2024/2025, vedrà protagonista un cast d’eccezione composto da Anna Galiena, Martina Colombari, Gabriella Silvestri, Alessandra Ferrara, Stefania Micheli e Flora Contrafatto.

La regia è affidata a Michela Andreozzi e Massimiliano Vado che hanno saputo dare nuova linfa a questo classico della letteratura e del cinema, noto per aver accompagnato la crescita di diverse generazioni.

La locandina dello spettacolo

Lo spettacolo

“Fiori d’Acciaio” è una storia di donne, grandi figure femminili che crescono, sbagliano, si confrontano, amano, odiano, combattono e qualche volta muoiono. Lo spettacolo esplora il significato dell’essere donna e la capacità di fare fronte comune, ovvero la solidarietà femminile. Un tema quanto mai attuale che si traduce nella conservazione della propria identità, nella capacità di ritagliarsi un ruolo nel mondo, costruire il proprio spazio, intessere relazioni e alimentare conflitti, ma anche nell’essere in grado di unirsi.   

Il cast, ricco e variegato, è composto da attrici capaci di dividere lo stesso palcoscenico, ma anche di emergere quando necessario. I personaggi, anche quelli più estremi, sanno ascoltarsi e accogliersi senza snaturarsi.

Ambientato negli anni ‘80 nella provincia italiana, si svolge in un salone di bellezza dove si incontrano la signora Marilù, sua figlia Stella che sta per sposarsi, la litigiosa Luisa che di mariti ne ha avuti due e ora adora la propria libertà, Clara che è la ex moglie del Sindaco e la loro parrucchiera, la spregiudicata Tamara che ha come dipendente la giovane Anna, recentemente abbandonata dal marito e rimasta senza denaro: un gruppo di donne legate da un’amicizia indissolubile che diviene sostegno nelle avversità.

Un appuntamento imperdibile per chi ama le storie di donne forti e indipendenti, capaci di affrontare le sfide della vita con coraggio e determinazione.

Per maggiori informazioni e biglietti rivolgersi ai numeri telefonici 099 4533590 - 3290779521 o inviare mail all’indirizzo di posta elettronica info@teatrorfeo.it.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori