Cerca

Cerca

arte

Ezia Mitolo: a Manduria la presentazione del catalogo della mostra "Pace d'Orbi d'Orbis"

Le opere dell'artista in dialogo con la storia in un viaggio tra memoria e attualità

Ezia Mitolo

Ezia Mitolo

Dettagli evento

Il Museo Civico di Manduria (provincia di Taranto) venerdì, 21 marzo, alle ore 18,30, ospiterà la presentazione del catalogo della mostra personale di Ezia Mitolo, "Pace d'Orbi d'Orbis", un progetto espositivo curato da Anna D'Elia che ha visto le opere della Mitolo tra sculture, installazioni, video e disegni, dialogare con i reperti museali della Prima e Seconda Guerra Mondiale. Un confronto che ha stimolato una profonda riflessione sul tema della pace, da quella soggettiva a quella universale, mettendo in relazione l'identità individuale con gli eventi storici che hanno segnato il territorio di Manduria.

Un catalogo per approfondire l'opera di Ezia Mitolo

Il catalogo, pubblicato da Esperidi Editore di Monteroni di Lecce, raccoglie i contributi critici della curatrice Anna D'Elia, di Cristina Principale e la testimonianza fotografica delle opere esposte. Un prezioso strumento per approfondire la conoscenza dell'artista e della sua produzione che spazia tra opere storiche e inedite.

Un evento partecipato

La presentazione del catalogo vedrà la partecipazione delle istituzioni locali, dell'artista Ezia Mitolo, delle autrici dei testi e dell'editore Claudio Martino. E' prevista anche la presenza di Fabrizio Iurlano di Polisviluppo, la cooperativa che ha promosso l'iniziativa insieme all'Assessorato a Turismo e Spettacolo del Comune di Manduria, in collaborazione con il Museo Civico e con il patrocinio morale di Confcommercio Taranto.

La mostra resta aperta al pubblico

Per chi non avesse ancora avuto l'opportunità di visitare la mostra, sarà possibile farlo anche nel giorno della presentazione del catalogo. Un'occasione per immergersi nell'arte di Ezia Mitolo e per riflettere sul tema della pace, attraverso un percorso espositivo che unisce passato e presente.

Info: 3687305100.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori