Cerca

Cerca

libri

"Il vento di Ester": incontro con l'autore Gianfranco Vumo

A Grottaglie la presentazione del romanzo

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Dettagli evento

Un evento letterario da non perdere è in programma venerdì, 28 marzo, alle ore 20:30, al Monticello di Grottaglie (Ta): il Teatro in via Karl Marx nr. 1 ospiterà la presentazione del nuovo romanzo di Gianfranco Vumo, "Il vento di Ester".

Un "documento umano" che conquista il cuore

Definito come un "documento umano che accarezza l'anima e non lascia indifferenti", il libro promette di emozionare e coinvolgere i lettori con una storia intensa e profonda. Gianfranco Vumo, già apprezzato per il romanzo "La Luna del castoro" (terzo classificato al Premio Nazionale Città di Taranto 2023), torna con un'opera che conferma il suo talento narrativo.

Il libro

Il romanzo ispirato a una storia vera, racconta l'amore profondo tra madre e figlia che le vicende della vita trascinano in una battaglia silenziosa. Ester è una giovane donna che cerca di dare un senso alla propria vita anche nei momenti più bui. L'intera narrazione radicata nella contemporaneità della città di Taranto profondamente segnata dall’inquinamento industriale, viene attraversata da un segnale di speranza come il vento impetuoso che la travolgerà.

Durante la serata sono previste letture di alcuni passi del libro a cura dell'attore, Giorgio Consoli. I momenti musicali vedranno protagonista la violinista, Cristina Ciura. E' in programma anche l'esibizione di un balletto di danza classica (direttrice artistica: Roberta Nuzzo).

All'incontro con l'autore interverranno Antonella Santarcangelo (editore) e Pierangelo Putzolu, giornalista e direttore editoriale Antenna Sud, autore della prefazione. Dialogheranno con lo scrittore: Miriam Leone (giornalista), Raffaele Bagnardi (sociologo) e Tullio Luccarelli (filologo). 

L’autore

Gianfranco Vumo è nato a Taranto nel 1958. Si è distinto nella direzione di numerose filiali bancarie del Mezzogiorno. Appassionato di scrittura, ha pubblicato il suo primo romanzo "La Luna del castoro" (Edigrafema 2023) premiato alla XVII edizione del Premio letterario Nazionale "Città di Taranto". 

Un evento a ingresso libero

L'evento, organizzato dalla casa editrice Edigrafema, è a ingresso libero.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori