Cerca

Cerca

Musica

Omaggio a Ennio Morricone con l'Orchestra della Magna Grecia

Al Teatro Valentino a Castellaneta l'atteso concerto

L'Orchestra della Magna Grecia

L'Orchestra della Magna Grecia

Dettagli evento

Un evento imperdibile per gli amanti della musica da film: venerdì 21 marzo, alle ore 21:00, il Teatro Valentino di Castellaneta (via San Giovanni Bosco, 5 - provincia di Taranto) ospiterà l'Orchestra della Magna Grecia per un concerto-omaggio al grande maestro Ennio Morricone.

La serata, organizzata in collaborazione con Puglia Culture, vedrà la partecipazione della voce di Gaia Gentile, del bandoneon di Giancarlo Palena e la direzione del maestro José Rodilla. In programma, le indimenticabili colonne sonore che hanno segnato la storia del cinema e la vita di intere generazioni.

Gaia Gentile

Un viaggio nella musica di Morricone

Il concerto ripercorrerà la lunga e prolifica carriera di Morricone, compositore di oltre 500 colonne sonore, molte delle quali entrate nell'immaginario collettivo. Dai capolavori western di Sergio Leone, come "Per un pugno di dollari" e "C'era una volta in America", alle musiche per film di altri grandi registi, il pubblico potrà rivivere le emozioni suscitate da brani iconici e intramontabili.

Un riconoscimento alla carriera

Nel 2007, dopo cinque candidature all'Academy Award, Morricone ha ricevuto l'ambito premio alla carriera per il suo "magnifico e sfaccettato contributo all'arte della musica per film". Un riconoscimento doveroso per un artista che ha saputo spaziare tra generi e stili diversi, creando melodie indimenticabili e contribuendo in modo determinante al successo di numerose pellicole.

Inizio ore

Informazioni utili

  • Ora: 21:00
  • Biglietti: Disponibili online sul sito di Puglia Culture.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori