Cerca

Cerca

fotografia

Loredana Moretti presenta "Una storia di colori e libertà"

Al Circolo "Il Castello" l'incontro con l'autrice dell'opera dedicata a "Puccetto", artista salentino

La copertina del libro fotografico

La copertina del libro fotografico

Dettagli evento

Sarà presentato venerdì, 14 marzo, alle ore 18.00, al Circolo Fotografico Il Castello a Taranto (via Plinio, 85), il volume fotografico “Una storia di colori e libertà” di Loredana Moretti.

Il libro

Attraverso una suggestiva narrazione fotografica di oltre vent'anni, Loredana Moretti racconta la vita e le opere del un pittore-casellante salentino.“Una storia di colori e libertà” esplora l'arte istintiva di Puccetto, un uomo che ha trovato nella pittura la via per sanare la propria anima ed esprimere la sua libertà interiore.

All’incontro con la Moretti interverrà Raimondo Musolino, presidente del Circolo, Pierluca Lubello (direttore della Galleria fotografica FIAF) e Luigi Cazzato, ordinario UniBa.

Seguirà l’inaugurazione dell’omonima mostra fotografica che resterà esposta nel mese di marzo (sabato 15 e 22 marzo - ore 10:00/12:00 e 18:00/20:00; domenica 16 e 23 marzo - dalle ore 10:00 alle 12:00).

Sarà inoltre proiettata l’ultima video-intervista rilasciata dal protagonista alla stessa autrice del libro. Ingresso libero.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori