Cerca

Cerca

TEATRO

"8 Marzo, non solo una Mimosa": teatro e tradizione per la festa della donna

A Pulsano la messa in scena della commedia "Lu cori"

Rina Bello, regista e autrice del  riadattamento del testo dello spettacolo "Lu cori"

Rina Bello, regista e autrice del riadattamento del testo dello spettacolo "Lu cori"

Dettagli evento

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’associazione cultura e spettacolo “Affinità elettive”, con il patrocinio del Comune di Pulsano e dell’assessore alla Cultura e Spettacolo, Antonella Lippolis, presenta la 18ª edizione dell’evento “8 marzo, non solo una mimosa”.

La manifestazione, ormai un appuntamento fisso nel panorama culturale locale, si terrà presso il teatro “Andrea De Marco” (in via Luigi di Savoia) e vedrà la messa in scena della commedia comico-sentimentale dal titolo “Lu Cori” nelle serate del 6 e 7 marzo.

“Lu cori”, un classico del teatro pulsanese

“Lu cori”, opera dell’autore pulsanese Tito Lucchese, fu scritta per la prima volta nel 1969 e successivamente rivisitata da Rina Bello nel 2012.

La commedia, portata in scena dalla Compagnia teatrale “Affinità elettive”, riscosse un grande successo di pubblico e critica, tanto da essere riproposta a distanza di dodici anni in un nuovo e fresco adattamento, sempre a cura di Rina Bello.

Sul palco del teatro Andrea De Marco, un affiatato gruppo di attori locali darà vita ai personaggi di “Lu Cori”: Gilormu Fuscu: Tonino Vergallo; ‘Nzermu Raciddu: Eugenio Gani; Sisina: Rosita Vergine; Pasana: Mimma Gargano; Cricoriu: Fabiola Miloro; ‘Ntera Filumena: Teresa Erbini. Contadini: Eleonora Caradonna, Orazio Simari.

La sigla musicale è a cura di Francesca Battista, mentre le scenografie sono frutto del lavoro di tutta la compagnia. La regia è affidata alla stessa Rina Bello.

Le rappresentazioni avranno inizio alle ore 20:30. L’ingresso è su prenotazione, telefonando al numero 3382638642.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori