Cerca

Cerca

il concerto

Cristiano De André, un'eredità musicale in tour

Arriva anche in Puglia l'omaggio al padre Fabrizio con "De André canta De André Best of estate 2025"

Cristiano De Andrè (foto Virgina Bettoja)

Cristiano De Andrè (foto Virgina Bettoja)

Dettagli evento

Il prossimo 25 giugno, al Festival Summer Cult di Piacenza, avrà il via un evento musicale che promette di toccare le corde dell'anima e della memoria collettiva: il tour "De André canta De André Best of estate 2025", con Cristiano De André che, attraverso la sua musica, ripercorrerà le orme del padre Fabrizio, uno dei più grandi cantautori italiani. E il 19 luglio l'atteso tour farà tappa anche in Puglia, a Capurso, nella provincia di Bari, in occasione del Multiculturita Summer Festival.

Un progetto che si arricchisce

Questo tour rappresenta un nuovo capitolo del progetto "De André canta De André", un'iniziativa che ha visto Cristiano esplorare e reinterpretare l'immenso repertorio paterno attraverso quattro album di successo e numerosi tour sold out. Dopo aver calcato i palchi di tutta Italia con spettacoli dedicati a specifiche opere di Fabrizio, Cristiano ha deciso di offrire al pubblico una selezione dei brani più significativi, quelli che hanno segnato la storia della musica italiana e che continuano a emozionare generazioni di ascoltatori.

Un erede musicale d'eccezione

Cristiano De André non è solo un cantautore di talento, ma anche un polistrumentista eclettico, capace di spaziare tra chitarra acustica e classica, bouzouki, pianoforte e violino. La sua profonda conoscenza della musica e della poetica paterna gli permette di offrire interpretazioni intense e sentite, che colgono l'essenza stessa delle canzoni di Fabrizio.

Sul palco, un viaggio attraverso l'opera di Fabrizio

Accompagnato da musicisti esperti come Osvaldo di Dio, Davide Pezzin, Luciano Luisi e Ivano Zanotti, Cristiano guiderà il pubblico in un viaggio attraverso le opere di Fabrizio De André, un percorso che affonda le radici nella tradizione popolare e che affronta temi universali come l'amore, la morte, la giustizia e la libertà.

Le prime date del tour

Il tour estivo toccherà alcune delle località più suggestive d'Italia, offrendo al pubblico l'opportunità di assistere a concerti indimenticabili in contesti unici. Ecco alcune delle prime date confermate:

  • 25 giugno: Festival Summer Cult di Piacenza
  • 19 luglio: Multiculturita Summer Festival di Capurso (BA)
  • 31 luglio: Festival Abbabula all'Anfiteatro Ivan Graziani di Alghero (SS)

Un omaggio che va oltre la musica

"De André canta De André Best Of Estate 2025" non è solo un omaggio musicale, ma anche un modo per mantenere viva la memoria di Fabrizio De André e per tramandare la sua eredità artistica alle nuove generazioni. Un'occasione per celebrare la grandezza di un cantautore che ha saputo raccontare con coraggio e sensibilità la complessità dell'animo umano e della società contemporanea.

I biglietti sono già disponibili online al link  https://bit.ly/deandrestate2025

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori