Notizie
Cerca
L'evento
03 Febbraio 2025 - 15:23
La locandina dell'evento
Dettagli evento
Data di inizio 28.02.2025 - 21:00
Data di fine 28.02.2025 - 00:00
Località
Tipologia
Il giornalismo d'inchiesta incontra il teatro: venerdì, 28 febbraio,, alle ore 21:00, il Teatro Orfeo di Taranto (via Pitagora) ospiterà un evento unico nel suo genere: "Che ci faccio qui in scena", spettacolo in cui Domenico Iannacone trasforma le sue inchieste giornalistiche in un racconto teatrale vivo ed emozionante.
Lo spettacolo
"Le storie più straordinarie sono quelle che ci passano a fianco senza che le riconosciamo - si legge nella descrizione dello spettacolo - Spesso sono così piccole che bisogna andare a cercarle tra le tante cose che non valgono nulla. Il racconto televisivo neorealistico di Domenico Iannacone si cala nel teatro di narrazione e trasforma le sue inchieste giornalistiche in uno spazio intimo di riflessione e denuncia.
Il palcoscenico diventa luogo ideale per portare alla luce quello che la televisione non può comunicare. Le storie così riprendono forma, si animano di presenza e voce e tornano a rivendicare il diritto di essere narrate. Iannacone rompe le distanze, prende per mano lo spettatore e lo accompagna nei luoghi che ha attraversato. Il teatro diventa espressione civile in grado di ricucire la mappa dei bisogni collettivi, dei diritti disattesi, delle ingiustizie e delle verità nascoste".
Domenico Iannacone
Autore di documentari di impatto sociale e di inchieste, Domenico Iannacone porterà sul palco le storie incontrate nei suoi viaggi. Un viaggio nelle periferie dimenticate, tra vite difficili e storie di riscatto, che il giornalista ha saputo raccontare con profondità e umanità.
L'evento, imperdibile per chi ama il giornalismo d'inchiesta e il teatro di narrazione, è organizzato dall'associazione "Contaminazioni"; ideazione e direzione: Tiziana Magrì.
I biglietti per assistere a "Che ci faccio qui in scena" sono disponibili presso il botteghino del Teatro Orfeo e online sul sito
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA