Cerca

Cerca

VERNISSAGE

Alessio Fortunato in mostra a La Factory

Viaggio dark nell'universo di Edgar Allan Poe

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Dettagli evento

Un tuffo nei mondi oscuri e affascinanti di Edgar Allan Poe: è questo ciò che promette la nuova mostra di Alessio Fortunato, in arrivo sulle pareti dell'ipercubo de La Factory venerdì, 31 gennaio. Le illustrazioni dal tratto inconfondibile del fumettista italiano che dal 2010 fa parte dello staff di Dampyr per Sergio Bonelli Editore, daranno vita a un progetto nato oltre trent'anni fa e finalmente portato a compimento.

"Edgar Allan Poe - Amori e Inferni" non è una semplice biografia illustrata. Fortunato, noto ai lettori di fumetti per il suo lavoro su Dampyr per la Sergio Bonelli Editore, ci conduce in un viaggio attraverso le opere più celebri dello scrittore americano, reinterpretandole con il suo stile dark e suggestivo. Un percorso che tocca anche il mito di “Orfeo ed Euridice”, in cui Poe non scende negli Inferi, ma attraversa i mondi creati da lui per andare a riprendere la sua amata Virginia.

Un'inaugurazione speciale

La serata inaugurale sarà un'occasione unica per incontrare l'artista e immergersi completamente nell'atmosfera della mostra. A partire dalle 19:30, Alessio Fortunato sarà ospite del podcast "Stai Parlato" per una registrazione live in cui svelerà i segreti del suo processo creativo e racconterà aneddoti e curiosità sul mondo di Poe.

Un'edizione limitata da collezione

In occasione della mostra, Pennanera Edizioni ha realizzato un folder con otto illustrazioni di grande formato, stampate su carta di pregio e curate graficamente da Filomena Pucci. Un'edizione limitata e numerata, perfetta per i collezionisti e per tutti gli appassionati dell'opera di Fortunato.

Non perdere l'appuntamento

Se siete amanti del fumetto, dell'illustrazione e della letteratura gotica, non potete mancare a questa mostra. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori