Cerca

Cerca

teatro per famiglie

Pinocchio Testadura in scena al TaTà: una fiaba rivisitata con sabbia e musica

Lo spettacolo promette di incantare grandi e piccoli

"Pinocchio Testadura" (foto Marco Costantino)

"Pinocchio Testadura" (foto Marco Costantino)

Dettagli evento

Domenica 19 gennaio, l'auditorium TaTÀ al quartiere Tamburi di Taranto (in via Grazia Deledda) si trasforma in un palcoscenico incantato per ospitare "Pinocchio Testadura", un'originale rivisitazione della celebre fiaba di Collodi. Lo spettacolo, inserito nella rassegna "Favole & Tamburi" della compagnia Crest, promette di incantare grandi e piccoli con una narrazione poetica e suggestive animazioni in sabbia.

Una foto di scena di Marco Costantino

Greta Belometti, poliedrica artista e attrice, darà vita a un racconto in rima ispirato ai testi di Gianni Rodari, guidando il pubblico attraverso le avventure del burattino più famoso al mondo. Grazie alla tecnica della "sand art", l'arte della sabbia, le sue mani si trasformeranno in pennelli, creando immagini evocative sulla sabbia che prenderanno vita sullo schermo. I quadri vengono realizzati dal vivo dalla stessa Belometti che fa apparire, scomparire e trasformare i disegni al ritmo della musica e al suono delle parole, in una sintesi perfetta tra vari linguaggi. Naturalmente c’è anche Pinocchio, che non si vede ma è presente, grazie alla tecnica del teatro delle ombre. Un connubio magico tra parola, musica e disegno che renderà l'esperienza ancora più coinvolgente.

Lo spettacolo, diretto da Piero Bonaccurso, è una produzione di Teatrop, storica compagnia calabrese che da oltre cinquant'anni si dedica alla ricerca e alla formazione teatrale. La scelta di affidare la regia a Bonaccurso e l'interpretazione a Greta Belometti garantisce uno spettacolo di alta qualità, capace di unire la tradizione alla contemporaneità.

Sipario ore 18. I biglietti costano 7 euro (6 euro per nuclei familiari composti da almeno quattro persone). Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 333.2694897.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori