Cerca

Cerca

teatro

Ferzan Özpetek  torna a Taranto per la messa in scena di "Magnifica presenza"

Al Fusco il regista fa rivivere uno dei suoi film cult

Ferzan Ozpetek_(foto di Riccardo Ghilardi)

Ferzan Özpetek (foto di Riccardo Ghilardi)

Dettagli evento

Dopo la presentazione del suo ultimo, fortunato film "Diamanti", Ferzan Özpetek torna a teatro a Taranto con il nuovo adattamento scenico di uno dei suoi successi cinematografici, "Magnifica presenza": la pellicola, tra i film cult del regista di origini turche, andrà in scena il 24-25 e 26 gennaio al Fusco (in via Giovinazzi).

"Magnifica presenza" (foto Stefania Casellato); da sinistra: Serra Yilmaz e Sara Bosi 

Il regista, tra i più amati del nostro cinema, prosegue così il percorso inaugurato con Mine vaganti e fa rivivere in teatro uno dei suoi film cult portando con sé in questa avventura una compagnia di attori esplosivi: Serra Yilmaz, Tosca D’Aquino, Erik Tonelli, Toni Fornari, Luciano Scarpa, Tina Agrippino, Sara Bosi, Fabio Zarrella. Saranno loro i grandi protagonisti di questa commedia tra illusione e realtà, sogno e verità, amore e cinismo, cinema, teatro e incanto.

Serra Yilmaz

Lo spettacolo

La storia raccontata nello spettacolo "Magnifica presenza" è quella di un ragazzo aspirante attore che si trasferisce in una casa romana abitata da entità enigmatiche visibili solo a lui: una curiosa compagnia teatrale con cui instaura un’amicizia e di cui cerca di svelare il mistero. Compatito dalla cugina che cerca di guarirlo da queste continue allucinazioni, Pietro tenterà invece di andare a fondo della storia, cercando di capire le ragioni che trattengono nel presente questa sorta di fantasmi.

Orari apertura sipario: ore 21.00 il 24 gennaio in fuori abbonamento; ore 21.00 il 25 gennaio e ore 18.00 il 26 gennaio (in abbonamento). L'appuntamento rientra nell'ambito del cartellone della stagione teatrale del Comune di Taranto organizzata con Puglia Culture.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori