Cerca

Cerca

La rassegna

“Sei corde in concerto” con il M° Mazzanti

Quarto appuntamento a Pulsano con la rassegna "Musicarerum"

Il Maestro Giovanni Mazzanti

Il Maestro Giovanni Mazzanti

Dettagli evento

Quarto appuntamento giovedì, 16 gennaio, alle ore 19:00, presso il Convento dei Padri Riformati di Pulsano (TA), con la prima stagione concertistica “Musicarerum 2024-2025” realizzata dalle associazioni Gruppo Culturale Letterario e La ‘Ngegna.

Protagonista della serata sarà il Maestro Giovanni Mazzanti; il concerto per chitarra, dal titolo “Sei corde in concerto”, offrirà un viaggio unico attraverso le infinite sfumature e possibilità espressive della chitarra classica, con un programma che abbraccia secoli di storia musicale.

Il repertorio musicale prevede l’esecuzione di alcuni capolavori di celebri compositori: gli intensi Studi n° 11 e n° 5 di Heitor Villa-Lobos, la raffinatezza barocca della Fantasia e della Passacaglia di Sylvius Leopold Weiss e la maestosità della Ciaccona BWV 1004 di Johann Sebastian Bach. A completare l’esperienza musicale, le Variazioni op. 9 e la Grande Ouverture op. 61, capolavori rispettivamente di Fernando Sor e Mauro Giuliani, metteranno in luce l’eleganza e il virtuosismo dello strumento.

Patrocinato dalla Regione Puglia e dal Comune di Pulsano, rappresentato dall’assessore alla cultura Antonella Lippolis, questo concerto si inserisce nel programma della stagione Musicarerum, diretta dal Maestro Domenico Susca.

L’evento rappresenta un’occasione imperdibile per tutti gli amanti della musica di qualità, offrendo l’opportunità di riscoprire brani che hanno segnato la storia della musica mondiale.

Per informazioni e dettagli è possibile contattare il numero 327:1371380.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori