Cerca

Cerca

libri

Gli studenti del Maria Pia incontrano Armando Spataro

Il magistrato parlerà di Giustizia e Costituzione e presenterà il volume “Loro dicono. Noi diciamo”

Gli studenti del Maria Pia incontrano Armando Spataro

Il magistrato, Armando Spataro

Dettagli evento

Gli studenti dell'I.I.S.S. "Principessa Maria Pia" di Taranto venerdì, 17 gennaio, alle ore 09,30, nella sede in via Galileo Galilei incontrano Armando Spataro: il magistrato presenterà il volume dal titolo "Loro dicono. Noi diciamo" (Editori Laterza), scritto insieme a Gustavo Zagrebelsky e Francesco Pallante.

“Il titolo del libro è indisponente. Loro e Noi: un modo di dire che divide, radicalizzando le posizioni”: con queste parole si apre il libro in cui i tre illustri giuristi analizzano le proposte di riforma, avanzate dall’attuale governo su: Premierato, Separazione delle Carriere, Autonomia Differenziata. E affermano che esse violano tre principi cardine della Costituzione: la Partecipazione Democratica; l’Indipendenza della Magistratura; l’Uguaglianza dei Cittadini. La Costituzione non è letteratura, è la cosa più politica che ci sia.

All'incontro interverrà Giovanni Tartaglia, dirigente scolastico. Modera Lucia D'amore.

Armando Spataro, originario di Taranto, magistrato dal 1975 al 2018, componente del Consiglio Superiore della Magistratura dal 1998 al 2002, Procuratore della Repubblica di Torino dal 2014 al 2018, nell’incontro analizzerà il tema: la Costituzione e la Giustizia.

L'evento è organizzato dall'I.I.S.S. "Principessa Maria Pia" in collaborazione con la associazione culturale “Il Borgo di Taranto”

Ingresso libero. Info: 099.779.4407 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori