Cerca

Cerca

teatro

Enzo Decaro all'Orfeo con "L'avaro immaginario"

Viaggio nel tempo verso Molière, da Napoli a Parigi

"L'avari immaginario": foto di scena

"L'avari immaginario": foto di scena

Dettagli evento

Approda al Teatro Orfeo di Taranto (in via Pitagora) "L'avaro immaginario" di Enzo Decaro, affascinante viaggio nel tempo e nello spazio, ispirato alle opere di Molière e alle commedie dei fratelli De Filippo. Tra risate e colpi di scena giovedì, 9 gennaio, il pubblico potrà assistere alle avventure di una compagnia teatrale itinerante che, in fuga dalla peste, si dirige verso Parigi per raggiungere Molière.

Enzo Decaro

Un'avventura tra Napoli e Parigi

Lo spettacolo è un omaggio a due dei più grandi autori teatrali della storia: Molière e i De Filippo. Attraverso sette quadri, un prologo e un epilogo, assistiamo a un'avventura che ci porta dai vicoli di Napoli ai palcoscenici parigini, con riferimenti alla commedia dell'arte e alla cultura popolare del Seicento.

Molto più di una semplice commedia, lo spettacolo è un viaggio nel tempo che ci porta nel Seicento, un'epoca piena di contraddizioni: guerre, epidemie, ma anche grandi intuizioni e illuminazioni. È anche il viaggio di una compagnia teatrale, quella dei Fratelli dè Bruno da Nola, che incarna lo spirito avventuroso e creativo dei comici italiani. E attraverso le vicende dei personaggi, assistiamo a una critica sociale pungente che denuncia l'ipocrisia, l'avidità e la corruzione. 

Insieme a Decaro sul palco saliranno gli attori Luigi Bignone, Carlo Di Maio, Roberto Fiorentino, Massimo Pagano, Fabiana Russo, Ingrid Sansone; scene di Luigi Ferrigno, costumi di Ilaria Carannante, disegno luci di Luigi Della Monica, assistente alla regia Roberto Fiorentino.

Sipario ore 21,00. Lo spettacolo è tra gli appuntamenti in abbonamento del "Teatro Orfeo 110 anni di storia" per il cartellone 2024/2025. 

Per informazioni, abbonamenti e biglietti: 099:4533590 - 329:0779521

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori