Cerca

Cerca

L'evento

Callas-Puccini: Mottola celebra due leggende della musica

Lo spettacolo ripercorrerà le vicende personali e professionali dell'indimenticato soprano

Maria Callas

Maria Callas

Dettagli evento

A Mottola lunedì, 30 dicembre, all'Auditorium "A. Lupoli" dell’Istituto Comprensivo "A. Manzoni”, evento speciale dedicato a Maria Callas e Giacomo Puccini: la serata, organizzata dal Circolo Culturale Carlo Schiavone, celebrerà la vita e la carriera di una delle più grandi soprano del XX secolo e commemorerà il centenario della morte del celebre compositore italiano.

Un viaggio nella vita di Maria Callas

Attraverso un mix di arie d'opera, recitazione e musica popolare degli anni '50 e '60, lo spettacolo ripercorrerà le vicende personali e professionali di Maria Callas, con un focus particolare sul suo rapporto con Aristotele Onassis. Artisti di fama internazionale, come il soprano Michiko Hayashi del Teatro La Fenice di Venezia e il versatile cantante Giuseppe Carone, si alterneranno sul palco, interpretando le opere più celebri di Puccini e brani che hanno segnato un'epoca.

L'evento, scritto e diretto da Mina Panaro, promette di essere un'esperienza coinvolgente e appassionante, grazie alla presenza di attori esperti come Francesco Iacobellis e Nunzia Gentile che daranno vita ai personaggi chiave della narrazione.

L'ingresso è libero, con prenotazione consigliata. Inizio ore 20,00.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori